Home / Molise / Campobasso / Campobasso, torna il Giro delle 12 Chiese
banner-residenza-samnium

Campobasso, torna il Giro delle 12 Chiese

Finalmente, dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, a dopo due anni dall’ultima edizione, torna la manifestazione nata nel 2002 e giunta alla XVII edizione. Il Giro delle 12 Chiese consiste in una visita guidata in cui i volontari dell’Associazione Centro Storico accompagneranno i visitatori alla scoperta del borgo antico di Campobasso, delle sue chiese officianti, sconsacrate o addirittura scomparse attraverso vicoli e siti poco conosciuti ma molto suggestivi.

Ad ogni visitatore sarà regalata una mappa del borgo e una collezione di segnalibri dedicati alle 12 chiese. Per partecipare è necessario prenotare chiamando al numero 3387474373. Contattando lo stesso numero è possibile conoscere i diversi turni di  visita, sia al mattino che nel pomeriggio e avere ogni altra informazione.

Come ogni anno abbiamo chiesto ad un artista della nostra città di realizzare un’opera dedicata al nostro centro storico: per l’edizione 2021 il dipinto raffigurato nella locandina è dell’artista Mariarosaria Bellone.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

In arrivo le cartoline filateliche di Petrella Tifernina e Santa Croce di Magliano

Poste Italiane dedica una cartolina filatelica ad altri due piccoli comuni molisani. Dopo le recenti …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: