Home / Molise / Il Molise a un anno dalla pandemia, successo per l’evento organizzato da Forza Italia Giovani
banner-residenza-samnium

Il Molise a un anno dalla pandemia, successo per l’evento organizzato da Forza Italia Giovani

Prosegue il ciclo di incontri organizzato in streaming da Forza Italia Giovani. “Un anno dalla pandemia: tra passato, presente e futuro” è il titolo dell’appuntamento che si è tenuto ieri sera sulla piattaforma Zoom e che ha coinvolto il presidente della Regione Donato Toma. A fare gli onori di casa il coordinatore regionale Liberato Matticoli, alla presenza dell’onorevole Annaelsa Tartaglione che ha elogiato l’iniziativa, ormai a cadenza settimanale, e annunciato presto nuovi eventi alla presenza di esponenti istituzionali di Fi.

“Il sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles – ha rivelato infatti la parlamentare molisana – prenderà presto parte a un incontro con noi, al quale saranno invitati anche i rappresentanti del settore in Molise. Un altro invece è in programma con la senatrice Licia Ronzulli, presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, per affrontare insieme tematiche riguardanti istruzione ed educazione, ma piena disponibilità a partecipare è stata data anche dai nostri tre ministri azzurri e da altri illustri esponenti del partito. Eventi autorevoli, – spiega Tartaglione – in una logica di reale partecipazione democratica che annulla, al di là dei ruoli, le distanze e consente al nostro movimento di aprirsi, rinnovarsi e fare vera formazione. La pandemia – ha aggiunto la coordinatrice – non può fermare la politica, il dibattito e il confronto. Oggi, in un momento di crisi come questo, è ancora più importante esserci, condividere testimonianze ed esperienze, scambiare opinioni, proposte ed idee per aiutare il territorio a superare le gravi difficoltà e ripartire. E non può certo farlo senza il contributo fondamentale delle nuove generazioni”.

Preziosi i contributi del presidente della Provincia e sindaco di Termoli Francesco Roberti e del presidente Anci Pompilio Sciulli. Tanti gli utenti collegati alla piattaforma e che torneranno a riunirsi nelle prossime settimane per nuovi e interessanti incontri che coinvolgeranno ogni volta, a seconda dei temi trattati, rappresenti locali e nazionali di Forza Italia.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La Tintilia eroica del Molise sul gradino più alto del Challenge International du Vin insieme ai grandi vini francesi

Alla 45esima edizione del Concorso Enologico Internazionale “Challenge International du Vin” che si è tenuto …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: