Home / Editoriali / Chi vuole intendere, approfitti per se delle cose dette in generale
casa-di-riposo-anziani-samnium-vinchiaturo

Chi vuole intendere, approfitti per se delle cose dette in generale

E’ un fiorire di post sui social che mi spaventano per la loro crudezza che deriva senz’altro da una polarizzazione politica dei mass media di parte, che si presta molto agevolmente per coloro che non devono pensare, riflettere e decidere nel bene e nel male. Vero è, che nell’ultimo trentennio, quasi la metà degli Italiani sono diventati masochisti convinti per il piacere che provavano allorquando venivano capziosamente sottomessi da scelte politiche. Scelte fatte passare, con arte, per buone e che sottomettevano letteralmente questi ignari cittadini, danneggiati dal miraggio delle immediate soddisfazioni. Quest’ultime producevano naturale assuefazione alla sottomissione dei governanti dell’epoca, profittatori di questo stato fisico, che addirittura portava masochisticamente al compiacimento e addirittura alla loro venerazione.

Con uno scatto di reni l’Italia, quella non ancora assuefatta, si è data una nuova opportunità facendo nascere nuove idee che hanno prodotto un nuovo modo d’intendere quella politica fasulla, oramai incanalata e paradossalmente accettata. Ciò però di rimando, ha impaurito a tal punto quella metà degli Italiani che approfittano da sempre dell’altra metà, che ha prodotto un nuovo rifiorire di quel masochismo che ci ha annebbiato per un trentennio e che, paradossalmente, ci ha permesso di “godere” di tutte le malefatte a danno del popolo.

Ritengo difficile un trattamento curativo di largo spettro, ma sicuramente con un basso profilo, con piccole dosi di verità da inculcare “piano piano” nelle menti dei più riottosi, si possa arrivare al risanamento del masochismo generalizzato, in tutti quelli che hanno il “like” di social memoria di ritorno!!!

Qui habet aures audiendi, audiat

villa_fata_castropignano

About Il Sannita

Il Sannita

Potrebbe interessarti anche:

Controlli a tappeto dei Carabinieri: elicottero e cani antidroga in azione tra Riccia, Jelsi, Mirabello e Gambatesa

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso, ma questa volta …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: