Home / Molise / Basso Molise / Sabato 11 gennaio Open Day ai due Licei dell’IISS Alfano di Termoli
banner-residenza-samnium

Sabato 11 gennaio Open Day ai due Licei dell’IISS Alfano di Termoli

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020-21 si sono aperte il 7 gennaio, contemporaneamente al rientro degli studenti tra i banchi dopo la pausa natalizia. L’indecisione diffusa tra i circa 540mila 13enni chiamati alla scelta emerge dal sondaggio di Skuola.net in collaborazione con Radio24: dei tremila studenti di terza media intervistati, il 44% durante le vacanze di Natale diceva di non aver ancora scelto. Il dubbio è sostanzialmente tra licei e istituti tecnici. Orientarsi per scegliere e vedere per conoscere è ancora possibile fino alle ore 20.00 del 31 gennaio e l’Open Day puo’ essere un aiuto concreto in tal senso.
L’I.I.S.S. Alfano da Termoli sarà aperto al pubblico a genitori e studenti nella giornata di sabato 11 gennaio, dalle 15.30 alle 20.00. Aperti nella stessa giornata entrambi i plessi di viale Trieste (Liceo Scientifico) e di via Asia (Liceo Classico).

In questa occasione i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori potranno visitare i locali rinnovati, le aule (tutte dotate di LIM) e i laboratori, visionare i nuovi arredi modulari acquistati per tutte le classi prime e seconde, visitare la nuova aula fitness, la palestra, partecipare alle attività dimostrative, ricevere informazioni sulle innovazioni didattiche ed i progetti extracurriculari e incontrare la Dirigente dott.ssa Concetta Rita Niro, i docenti del Liceo scientifico tradizionale, del Liceo Classico, del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo.

I giovani studenti e le loro famiglie seguiranno un breve itinerario che li condurrà alla scoperta dell’offerta formativa dei due Licei termolesi, arricchitasi due anni fa del nuovo percorso a Curvatura Biomedica, unico in regione, di orientamento e potenziamento in vista dell’accesso alle facoltà dell’ambito medico e ospedaliero. Ad affiancare gli ospiti, come da ormai consolidata tradizione, gli attuali studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico, disponibili ad incontrare e ad orientare i più piccoli in questa delicata fase della loro crescita.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La Tintilia eroica del Molise sul gradino più alto del Challenge International du Vin insieme ai grandi vini francesi

Alla 45esima edizione del Concorso Enologico Internazionale “Challenge International du Vin” che si è tenuto …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: