Home / Rubriche / Curiosità / Torna a Vinchiaturo il consueto appuntamento tra i ragazzi della scuola e la Residenza per Anziani Samnium
banner-residenza-samnium

Torna a Vinchiaturo il consueto appuntamento tra i ragazzi della scuola e la Residenza per Anziani Samnium

Anche quest’anno, come di consueto, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Matese di Vinchiaturo hanno fatto visita alla Residenza per Anziani Samnium, per l’abituale scambio intergenerazionale di auguri, che quest’anno ha preso il nome di “Incontri d’Età”.

Gli studenti vinchiaturesi, che stamani hanno varcato le porte della Residenza, hanno regalato gioia e sorrisi ai nonni ospiti della struttura, intonando canti natalizi e popolari, oltre che delle esibizioni musicali e rappresentative.

Un momento di gioia per gli anziani e un momento di crescita per i ragazzi della scuola, che con l’incontro di oggi, hanno percepito quale sia l’importanza dell’affetto dei più giovani quando esso si abbraccia alla saggezza degli anziani. Perché in tali occasioni i sogni dei giovani vengono abbracciati all’esperienza dei nonni.

Al termine dell’evento, i nonni ospiti della Residenza hanno voluto donare ai ragazzi un piccolo pensiero in segno di ringraziamento, con lo scambio di auguri natalizi da portare anche a casa.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La Tintilia eroica del Molise sul gradino più alto del Challenge International du Vin insieme ai grandi vini francesi

Alla 45esima edizione del Concorso Enologico Internazionale “Challenge International du Vin” che si è tenuto …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: