Home / Rubriche / Eventi / A Mirabello Sannitico la Sagra della Soppressata in versione ecosostenibile
Pubblicità-NotizieMolise

A Mirabello Sannitico la Sagra della Soppressata in versione ecosostenibile

Una sagra ecosostenibile. La Sagra della Soppressata, in programma a Mirabello Sannitico questa sera a partire dalle 20,30, non avrà soltanto un risvolto culinario. Il Salumificio Luisi, promotore dell’evento che si terrà in piazza Vittorio Veneto, avrà un occhio particolare anche alla produzione dei rifiuti che si sa, nelle sagre è molto elevato.

L’iniziativa è volta anche e soprattutto a indirizzare i giovani, molto numerosi in paese, all’utilizzo di materiale riciclabile. In questo modo il Comune di Mirabello, che ha appoggiato in toto l’iniziativa, vuole proseguire sulla strada intrapresa e continuare ad incentivare azioni di questo tipo sulla gestione dei rifiuti tramite la promozione di eventi che non siano nocivi per l’ambiente e allo stesso tempo siano utili per veicolare informazioni necessarie ad incentivare ancora di più la raccolta differenziata che, come primo anno, a Mirabello, registra già l’80%.

Il Salumificio Luisi, dal canto suo, vuole proseguire nella promozione dei prodotti locali, con carni di prima scelta, italiane e ricercatissime che hanno da sempre lasciato il segno. L’appuntamento, dunque, è per questa sera a partire dalle 20,30.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La transumanza entra nel patrimonio dell’Umanità Unesco

“La soddisfazione è tanta, siamo tutti emozionati. Vediamo parte dei nostri sacrifici ripagati e, in …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: