Home / Prima Pagina / “Oltre l’ostacolo lo sport è inclusione”. Anche il Cip protagonista alla VI Giornata dello Sport
Pubblicità-NotizieMolise

“Oltre l’ostacolo lo sport è inclusione”. Anche il Cip protagonista alla VI Giornata dello Sport

Alla VI Giornata dello Sport, che si è tenuta domenica ad Isernia e ieri a Campobasso, non è mancato il significativo contributo del Cip Molise. Studenti, atleti, e campioni olimpici e paralimpici hanno animato i numerosi appuntamenti della manifestazione regionale. Al centro la consapevolezza che lo sport è inclusione, ma anche benessere. E di questo ne è particolarmente convinto Luca Mazzone, nuotatore e paraciclista italiano, vincitore di due medaglie d’argento a Sydney, di due ori e un argento a Rio de Janero e di 8 titoli mondiali.

Mazzone è stato uno degli ospiti all’iniziativa molisana e da subito ha sottolineato che “lo sport fa bene, soprattutto per chi è ‘forzatamente sedentario’. Lo sport insegna ad affrontare meglio le difficoltà della vita. E’ fondamentale andare sempre avanti, combattere contro se stessi ed alzare l’asticella. Infine lo sport aiuta a socializzare e regala benessere fisico e mentale”.

“Abbiamo risposto all’invito dell’Assessorato regionale allo Sport ed abbiamo chiesto a Luca Mazzone di partecipare all’iniziativa – ha spiegato Donatella Perrella, presidente della Cip Molise – Il nostro atleta è un fiore all’occhiello. Fa inoltre parte del team Ambasciatori, impegnato a diffondere  i valori dello sport paralimpico, messaggi di inclusione e di speranza, di nuova vita. E’ indispensabile – ha aggiunto Perrella – che i giovani, le famiglie, pure gli anziani si avvicinino di più all’attività fisica perché lo sport è davvero per tutti”

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Il Molise arretra, Boccardo (Uil): “Dobbiamo difendere i presidi territoriali”

“Mentre la campagna elettorale per le prossime amministrative vede impegnati politici e amministratori di ogni …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: