Home / Prima Pagina / Screening diabetologico, domani la presentazione dei risultati
Pubblicità-NotizieMolise

Screening diabetologico, domani la presentazione dei risultati

Domani, lunedì 10 dicembre, alle ore 15.30, presso la Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il direttore regionale per la Salute, Lolita Gallo, il direttore generale dell’ASReM, Gennaro Sosto, il direttore dell’Unità operativa di Diabetologia ASReM, Antimo Aiello, e il presidente di Federfarma Molise, Luigi Sauro, illustreranno alla stampa i risultati fin qui raggiunti e gli obiettivi realizzati relativi allo screening diabetologico della popolazione molisana.

Grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Regione Molise, ASReM e Federazione dei farmacisti molisani, nello scorso mese di giugno ha avuto inizio il relativo progetto che ha interessato le farmacie del territorio, presso le quali è ancora possibile misurare gratuitamente la glicemia.

Una Campagna di prevenzione immaginata e costruita per mettere a disposizione del cittadino, tramite le farmacie regionali distribuite capillarmente sul territorio, tutte le necessarie e tempestive indagini di screening per la prevenzione del rischio di sviluppare questa patologia cronica grave.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentato anche un opuscolo informativo, realizzato direttamente dagli operatori dell’Unità operativa di Diabetologia. Si tratta di una guida pratica, in distribuzione presso i Reparti regionali, che ha lo scopo di fornire tutte le notizie utili alla prevenzione e  alla cura del diabete.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Basket/A2: Magnolia, due punti di buzzer beater: referto rosa anche a Selargius

A fin r ‘o munn. Ossia, in italiano, la fine del mondo. Come il titolo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: