Home / Rubriche / Eventi / Giornata del Cuore: visite ed esami gratuiti nell’iniziativa del Banco BPM per rendere il quartiere cardioprotetto
Pubblicità-NotizieMolise

Giornata del Cuore: visite ed esami gratuiti nell’iniziativa del Banco BPM per rendere il quartiere cardioprotetto

Bella ed encomiabile iniziativa del Banco BPM di Campobasso, filiale di via Crispi, che nella giornata di domani, venerdì 7 dicembre 2018, dalle ore 12.00, consegnerà un defibrillatore, in persona del direttore della sede Ernesto D’aquila, all’Associazione di volontariato Croce Azzurra Molisana che opera egregiamente anche come unità di protezione civile, su tutto territorio molisano, con il suo servizio ambulanze e le sue apparecchiature che ora saranno integrate anche con il defibrillatore che donerà l’Istituto bancario, così da rendere il quartiere centrale di Campobasso un quartiere cardioprotetto.

L’evento, intitolato “Giornata del Cuore”, proseguirà in filiale nel pomeriggio dalle ore 17.00 dove, con l’ausilio dei medici della Fondazione Giovanni Paolo II,  verranno effettuati gratuitamente, a chi ne farà richiesta, esame glicemico, elettrocardiogramma, misurazione pressione arteriosa e consulenza cardiologica.

Sempre nel pomeriggio si terrà una conferenza il cui relatore sarà il prof. Cosimo Sacra, Direttore UOC. Cardiologia su “Prevenzione e cura malattie cardiovascolari e nuove metodiche di cura anche con tecniche chirurgiche mini invasive”.

rubriche

About Il Sannita

Il Sannita

Potrebbe interessarti anche:

Basket/A2: Magnolia, due punti di buzzer beater: referto rosa anche a Selargius

A fin r ‘o munn. Ossia, in italiano, la fine del mondo. Come il titolo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: