Home / Italia / Ddl Pillon su affido condiviso, Ortis: “Non è nel Contratto di Governo, il M5S non potrà sostenere la proposta”
Pubblicità-NotizieMolise

Ddl Pillon su affido condiviso, Ortis: “Non è nel Contratto di Governo, il M5S non potrà sostenere la proposta”

“Il Disegno di legge Pillon non è previsto nel Contratto di Governo. Si tratta, dunque, di un’iniziativa a carattere puramente personale, che pertanto il Movimento 5 Stelle non potrà sostenere salvo opportune modifiche”.

Lo afferma il portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Fabrizio Ortis, commentando il Ddl del senatore leghista Simone Pillon sull’affido condiviso dei figli.

“Nei propositi di Pillon – spiega Ortis – c’era sicuramente l’intento di equiparare i diritti e i doveri di marito e moglie al momento della separazione e di limitare il triste fenomeno dell’alienazione parentale, ma nei fatti la sua proposta finisce per mal interpretare le reali esigenze dei genitori, in particolare delle donne”.

“Il testo così com’è – conclude Ortis – dovrà essere rivisto attentamente ed emendato, con tutte le osservazioni del caso. Solo allora potremo prendere in considerazione di votarlo in aula”.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Consiglio regionale, approvata mozione su Cigs Gam

Il Consiglio regionale ha approvato, nella seduta dedicata agli atti di indirizzo, una Mozione a …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: