Home / Prima Pagina / Tennis, Fabrizio Perrella e Sara Milanese si impongono al X Torneo Città di Morcone
Pubblicità-NotizieMolise

Tennis, Fabrizio Perrella e Sara Milanese si impongono al X Torneo Città di Morcone

In una giornata dal clima ideale, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni si è conclusa nel migliore dei modi la X edizione del torneo di III categoria maschile e femminile “Città di Morcone”. Il torneo organizzato dal Tennis Club Morcone, diretto dal Presidente Girolamo Iacobelli, con il patrocinio del Comune di Morcone  e del Comitato Regionale FIT, si è svolto dal 31 agosto al 9 settembre.

Il Torneo ha ottenuto un buon  successo, regalando al pubblico incontri di alto livello grazie alla partecipazione di ottimi atleti proveniente da diversi circoli tennistici, non solo campani. Questa edizione ha visto la partecipazione di 70 atleti che in base alla classifica, sono stati suddivisi in diversi tabelloni, (due di selezione e uno finale per gli uomini, uno di selezione e uno finale per le donne) dal Giudice Arbitro Fabio Cervone.

Questi i risultati delle finali delle sezioni intermedie:

Finale tabellone intermedio femminile 4.nc/ 4.4
Ludovica Ciampitti (4.1)  batte Lara Colavecchia  (4.3)  6/1  7/5, atlete entrambe tesserate con l’A.T. CB

Finale tabellone intermedio maschile 4.nc/ 4.1
Giuseppe Lambiase (Tc New Age) batte Paolo Cioccia  (Tc La Baita CB))  2/6 6/4  7/5

Finale tabellone intermedio maschile 4.3/ 4.1
Raffaele Della Penna (Tc Morcone) batte Stefano Principe (TC 2002) 6/2 6/2

La finale femminile  di III categoria, ha salutato la splendida vittoria della portacolori del Tc 2002 Sara Milanese  che, da testa di serie n. 1 del torneo  ha battuto in finale Viviana Salvati  (Avellino Tennis Academy) seguita dal maestro Picardi. Era partita benissimo la Salvati  e sembrava poter prendere il volo ma Milanese non mollava ribattendo punto su punto, riusciva a conquistare il primo set. Nel secondo set è sempre stata la tennista del Tc 2002 a controllare il gioco vincendolo agevolmente, aggiudicandoci cosi il torneo con il punteggio  finale di 7/5 6/1 ed è questo il terzo successo consecutivo conquistato in due anni nei tornei organizzati dal Tennis Club Morcone per Sara Milanese.

La finale maschile di III categoria, è stata certamente più incerta ed a tratti molto spettacolare. Fabrizio Perrella ha messo in evidenza la riconosciuta classe ma il tredicenne Simone Cicchetti  (Olimpia Tennis Irpinia di Sturno), seguito dal maestro Pio Mascolini, ha dimostrato di avere  carattere nonostante la giovane età. Nel primo set andato a Perrella, nonostante la partenza a tutto spiano del Cicchetti il quale sul punteggio di 3 a 1 in suo favore si è adagiato sul risultato ottenuto e Perrella con 5 games consecutivi si aggiudicava il set.  Cicchetti  ha risposto con un secondo set di grande livello aggiudicandoselo al  tie-break, dopo una battaglia colpo su colpo, con il punteggio di 7/6.  A questo punto Perrella che era sembrato non al meglio della condizione  già ad inizio match,dal lato della sua grande esperienza  ha iniziato a sciorinare un tennis con il quale a messo alle corde il giovane avversario che provato dallo sforzo sostenuto ha dovuto cedere con un netto 6/0.

Il risultato finale con il quale Fabrizio Perrella si è aggiudicato il torneo Città di Morcone è di 6/3 6/7 6/0, ed è questa per l’atleta molisano la quinta vittoria in 10 edizioni.

Prima di iniziare le premiazioni il Comitato Regionale Campano, nella persona del Vicepresidente Antonio Leone ha consegnato al Presidente Iacobelli  una targa per i 10 anni di attività del circolo. Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria il Diadema di Morcone e dall’Azienda Agricola di Giuseppe Solla.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato Girolamo Iacobelli  (presidente Tennis Club Morcone), Giulia Ocone (Assessore allo Sport), Annamaria Perugini (Delegata allo Sport), Mario Collarile  (presidente Coni provinciale), Antonio Leone  (Vice Presidente Fit Campania),  Massimo Raffio (Delegato Provinciale Fit), Giuseppe Cervone (Fiduciario Provinciale Giudici Arbitri) , Fabio Cervone (Giudice Arbitro) ,Marco Fusco (Presidente Tc 2002), Mario Prioriello (Presidente Tc Bojano) , Niki Vendemmiati (tecnico nazionale), Oreste Colalillo (tecnico nazionale), il maestro Michele Santille gli istruttori Pio Mascolini ,Vittorio di Quinzo Filippo Zocco e i consiglieri del circolo Alessandro Tanzillo, Antonio Iacobelli e Raffaele Della Penna.

Ospite d’onore della serata il tecnico nazionale responsabile centro Fit Castel di Sangro Nicola Fantone.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Lupi: Due nuovi arrivi alla corte di mister Bagatti, si tratta di Lorenzo Ranelli e Riccardo Musetti

Nel pomeriggio di ieri si sono stretti gli accordi con il centrocampista Lorenzo Ranelli classe …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: