Home / Prima Pagina / CNU/ Pallavolo femminile: Il Cus Bergamo è di bronzo, superato 3-0 il Cus Torino
Pubblicità-NotizieMolise

CNU/ Pallavolo femminile: Il Cus Bergamo è di bronzo, superato 3-0 il Cus Torino

Una medaglia meritatissima. Il Cus Bergamo porta a casa un terzo posto di valore nella Pallavolo femminile ai Campionati Nazionali Universitari 2018. Le studentesse bergamasche hanno avuto la meglio sul Cus Torino per 3-0 che, andato avanti nel primo e nel terzo set, è crollato alla distanza.

Partono nettamente meglio le piemontesi che, sfruttando un Cus Bergamo ancora con la testa negli spogliatoi, vanno avanti fino all’11-6. Le lombarde hanno il merito di non mollare e di crederci, tanto che si rifanno subito sotto. Dal 15-11 in favore del Cus Torino in pochi minuti si passa al 16-17 per il Cus Bergamo. A determinare il sorpasso un’invasione sottorete delle piemontesi. Il set resta comunque tiratissimo con Bergamo che va prima +4 (16-20) e poi si fa raggiungere sul 21-21 commettendo due errori sottorete. Alla fine, però, le orobiche portano a casa il set: 23-25.

Nel secondo set, invece, sono le ragazze del Cus Bergamo a partire a razzo e ad allungare subito fino al 2-8 grazie a una buona serie in battuta e una ricezione non ottimale da parte delle avversarie. Il Cus Torino prova a rifarsi sotto e ci riesce fino al  7-9; poi, però, le bergamasche siglano tre punti che stordiscono le avversarie: prima conquistano uno scambio infinito, poi mettono a terra un grande muro sulla schiacciata delle avversarie e, infine, siglano un Ace. L’allungo è di quelli che spezza le reni alle piemontesi che cedono il set 18-25.

Parte nel segno dell’equilibrio il terzo set. Poi è Torino a mettere la testa avanti (prima 11-6 e poi 20-15). Ma le bergamasche dimostrano di avere la pelle dura mettendo a segno una grande rimonta suggellata con un muro da applausi. A quel punto il Cus Bergamo dimostra di avere una carica in più e riesce a chiudere la partita al terzo set: 22-25. Per le ragazze di coach Ferrari la medaglia di bronzo è il riconoscimento per un torneo disputato su ottimi livelli.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Stefano Venditti al Festival “Libri in Baia”, presentato il volume “Viaggio di sola andata”

Il libro del giornalista campobassano Stefano Venditti, marzabottese di adozione, nel fine settimana appena trascorso …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: