Home / Rubriche / La voce del Prodigio / Roberto Bignoli, voce cristiana del rock, si è serenamente abbandonato alla volontà del Padre.
Pubblicità-NotizieMolise

Roberto Bignoli, voce cristiana del rock, si è serenamente abbandonato alla volontà del Padre.

Roberto Bignoli, da molti soprannominato “The Christian rock” è tornato alla casa del Padre, martedì 13 marzo, nella città di Rho, dopo una lunga malattia. Il ‘Cantautore di Dio’ aveva 61 anni.

Ricoverato da più di due mesi, lunedì scorso, in seguito ad una complicazione della sua patologia era entrato in coma. Era un innamorato di Dio e della musica e una fede vissuta con profondità. Ha dedicato trent’anni della sua vita a raccontare con le parole e la chitarra la sua fede. Nel 1984 in seguito a un pellegrinaggio a Medjugorje e a una conversione repentina che lo fa tornare alla fede cristiana perduta, da adolescente, dà una svolta decisiva e radicale alla sua carriera da cantautore.

Dopo essere passato per la musica rock, la contestazione degli anni Settanta, la droga, il carcere e la collaborazione con artisti del calibro di Fabrizio De André, Roberto Vecchioni e Alberto Fortis, Roberto Bignoli decide di dedicare il suo talento artistico interamente alla “Christian music” e alla testimonianza del cambiamento avvenuto ed all’annuncio Cristiano.

Era tanto innamorato di Dio e viveva in maniera incondizionata la sua fede, uno dei suoi brani più noti è Ballata per Maria nonché sigla di Radio Maria, il suo ultimo capolavoro è sicuramente il suo libro “Il mio cuore canta” che racconta la sua vita da “cantautore di Dio” nel quale parla di Medjugorje e affronta argomenti importanti come: la famiglia, la fede e i segni del “Signore” che molte volte non sono visibili, ma si percepiscono nel cuore.

rubriche

About Fernando Cobucci

Fernando Cobucci
Fernando Cobucci, per tutti Fefè, è un ragazzo di 31 diversamente abile, anche se la disabilità è nascosta, con la passione per la scrittura e con la fede ritrovata che lo ha avvicinato in maniera incondizionata e fiduciosa verso il Signore. La rubrica prende spunto dal Prodigio che qualche anno fa ha ricevuto dal Signore.

Potrebbe interessarti anche:

HACKER DI BICICLETTE

Sembra che in questi giorni sia venuta fuori pubblicamente una foto del pc di Mark …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: