Home / Comunicati / La Polizia di Stato di Isernia al fianco delle donne
Pubblicità-NotizieMolise

La Polizia di Stato di Isernia al fianco delle donne

Continua incessante il grande successo conseguito dal progetto “…Questo non è amore”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti, anche nel giorno della Festa della Donna.

polizia-donneNell’ottica di una polizia orientata non solo ai temi della repressione, ma fortemente sensibile ai temi della prevenzione, diventa fondamentale l’informazione, ed è per questo motivo che il Questore di Isernia, Ruggiero Borzacchiello, si è fatto promotore di un’ampia campagna informativa, sia nelle scuole che per strada, attraverso incontri mirati con docenti e professionisti della materia, e mediante la distribuzione di materiale informativo nelle giornate dedicate al progetto.

Lo scopo è la creazione di un contatto diretto tra le donne e il team di operatori specializzati presenti in Questura, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare.

Chiunque si trovi in pericolo o nella condizione di voler segnalare comportamenti violenti può sempre, in ogni momento del giorno o della notte, rivolgersi a un qualunque ufficio di polizia per ricevere aiuto.

Tra le varie iniziative che vedono impegnata la Polizia di Stato nella giornata odierna, è previsto anche un convegno specialistico, rivolto ai medici e agli operatori del settore sanitario, promosso dall’Ordine dei Medici della Provincia di Isernia, che intende dare un taglio diverso al tema della giornata, dal punto di vista del medico nell’approccio a situazioni che possono “celare” reati di genere. Tra i relatori anche il Questore di Isernia Dott. Borzacchiello.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

“Oltre” di Antonio Natale Di Maria: prorogato l’allestimento della mostra di sculture al Castello di Gambatesa

Ci sarà tempo fino al 6 gennaio 2019 per vedere la bellissima mostra di sculture …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: