Home / Ambiente / Del Giudice aumenta la raccolta di latte bio e investe sul territorio a Sepino

Del Giudice aumenta la raccolta di latte bio e investe sul territorio a Sepino

L’azienda Del Giudice punta sul biologico e sul territorio aumentando la raccolta di latte proveniente da allevamenti dove si pratica il benessere animale.

Nell’ambito del progetto legato al bio, è stata acquisita una nuova stalla con certificazione biologica, situata a Sepino, in provincia di Campobasso, nei pressi dell’area archeologica di Altilia. La decisione è maturata a seguito della richiesta di latte bio da alta qualità per cui è stata selezionata una seconda impresa zootecnica in Molise con certificazione.

“L’alimentazione degli animali avviene con foraggi di nostra produzione – ha spiegato il titolare dell’impresa zootecnica, Paolo Iamartino -, gli animali sono liberi in spazi aperti molto ampi. Non sono legati per cui non sono sottoposti a stress, sono assistiti quotidianamente con paglia di nostra produzione senza l’uso di fertilizzanti ed altro”.

“L’aumento della domanda del mercato del fresco di latte bio da alta qualità – ha spiegato Erika Del Giudice, Responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’azienda e vice Presidente del Gruppo Alimentare di Assolatte – ci sprona ad investire sul territorio, per dare seguito alle richieste dei consumatori, sempre più attenti alla qualità ed a prodotti sani”.

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Colpo di pistola al ‘Bar Europa’: denunciato 50enne di Campobasso, dietro al gesto motivi passionali

La Polizia di Stato ha denunciato un 50enne campobassano per atti persecutori, tentata estorsione, danneggiamento …