Home / Rubriche / Curiosità / Il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione Neuromed alla guida della sezione regionale Molise-Puglia della Società Italiana di Nutrizione Umana

Il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione Neuromed alla guida della sezione regionale Molise-Puglia della Società Italiana di Nutrizione Umana

È stata affidata al Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (IS) la guida della neonata Sezione regionale Molise-Puglia della Società italiana di Nutrizione umana (SINU).

Marialaura Bonaccio, epidemiologa del Dipartimento, è stata infatti eletta coordinatore regionale nel corso dell’ultimo congresso nazionale della SINU, che si è svolto a Torino. Il compito delle sezioni regionali è quello di favorire un contatto più diretto con le professionalità del territorio, promuovendo le attività della Società scientifica, che riunisce studiosi e esperti della nutrizione a vario livello.

Nel corso dello stesso congresso, Emilia Ruggiero, dottoranda del Dipartimento, ha ricevuto un ambito riconoscimento per il lavoro “Determinanti socioeconomici e psicosociali di adesione alla dieta Mediterranea nella popolazione italiana: risultati dello studio dell’Osservatorio Italiano di Nutrizione e Salute INHES, Italian Nutrition & Health Survey” che è stato giudicato migliore presentazione orale.

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Calcio/Prima categoria, girone C: Matrice e Kalena si dividono la torta a metà

È terminata con il risultato di 2 a 2 la sfida tra il Matrice e …