Home / Ambiente / Larino. Superata l’emergenza idrica, resta comunque l’invito a non sprecare acqua
pharmadriatica-sas

Larino. Superata l’emergenza idrica, resta comunque l’invito a non sprecare acqua

Il Comune di Larino ha informato che è stata superata l’emergenza idrica che ha visto nei giorni scorsi diverse interruzioni del flusso di acqua soprattutto nelle contrade Guardiola e Monte, per consentire l’ultimazione dei lavori di sostituzione della pompa di sollevamento e la manutenzione del serbatoio rurale.

Resta comunque sotto osservazione l’acquedotto pubblico comunale.
Diffati nelle ultime ore, il livello del serbatoio principale è tornato ai livelli sufficienti ad evitare la sospensione notturna del flusso nell’intero abitato, che invece resta in vigore in contrada guardiola, dove l’acqua continuerà ad essere interrotta dalle ore 21.00 della sera alle ore 7.00 della mattina.

L’operazione si è resa necessaria per tamponare l’anomalo consumo registrato negli ultimi giorni che ha ostacolato il riempimento del serbatoio del piano San Leonardo, mentre le verifiche per accertare la causa del problema continuano.

Resta comunque sempre attuale l’invito rivolto a tutta la cittadinanza di non sprecare acqua, evitando soprattutto l’innaffiamento di orti e giardini.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Presunto ordigno bellico della seconda guerra mondiale in un terreno agricolo a Campomarino

Presunto ordigno bellico della seconda guerra mondiale in un terreno agricolo a Campomarino, in contrada Cianaluca. …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: