Home / Rubriche / Curiosità / Pozzilli, apre il Cantiere degli Scavi Archeologici ‘Le Camerelle’
pharmadriatica-sas

Pozzilli, apre il Cantiere degli Scavi Archeologici ‘Le Camerelle’

Al via i lavori di scavo per il recupero e la valorizzazione di un patrimonio archeologico del Molise

Si terrà domani, giovedì 13 luglio, l’avvio dei lavori, promossi grazie all’accordo Quadro stilato tra la Fondazione Neuromed e l’Università di Roma “Tor Vergata”, con la presentazione e l’inaugurazione del Cantiere archeologico “Le Camerelle” di Pozzilli.

plantUna seconda tappa che si inserisce in un percorso che, a seguito delle prime indagini e del successivo parere favorevole espresso dalla Soprintendenza del Molise, ha portato la Fondazione Neuromed a ottenere dalla Direzione Generale del  MIBACT la Concessione di scavo e di ricerca su questa interessante area archeologica.

Avviato, inoltre, un Cantiere-Scuola al quale partecipano studenti e giovani studiosi provenienti da vari Paesi del mondo.

Prenderanno parte all’incontro il Presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, il soprintentente Archeologia, belle Arti e Paesaggio del Molise, Teresa Elena Cinquantaquattro, il Direttore Generale di Tor Vergata, Giuseppe Colpani e il Direttore Scientifico del progetto, Andreina Ricci (Tor Vergata)

Appuntamento dunque, domani, 13 luglio, alle ore 16.30 presso la Sala Convegni del Centro Servizi dell’I.R.C.C.S. Neuromed.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Legambiente Molise boccia il progetto “South beach”

Il progetto “South beach”, vale a dire l’ennesima cementificazione del litorale adriatico, sta registrando la …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: