Home / Temi / Attualità / Eletta la Garante dei Diritti della Persona, è Leontina Lanciano
pharmadriatica-sas

Eletta la Garante dei Diritti della Persona, è Leontina Lanciano

La Regione Molise ha il Garante dei Diritti della Persona. E’ stata difatti eletta a maggioranza, in seno alla seduta del Consiglio Regionale, la Dott.ssa Leontina Lanciano.

Leontina LancianoLa figura del Garante, come fissato in legge, resterà in carica per la durata dei prossimi cinque anni a partire dalla data del giuramento. Nell’esercizio delle proprie funzioni si impegnerà a svolgere fedelmente l’incarico ad essa conferito nell’interesse della collettività e al servizio dei cittadini in piena libertà e indipendenza.

“Mi congratulo con la Dott.ssa Lanciano – ha dichiarato la Consigliera regionale Nunzia Lattanzio –  augurandole, a nome mio e dei colleghi che hanno concorso alla sua elezione, di bene adempiere alle funzioni di cui alla legge n. 17/2015.

Il Molise, avvenuta la formale assunzione del ruolo, con giuramento in Aula, potrà presto avvalersi dell’impegno serio di chi, da sempre, ha speso dedizione e professionalità a tutela delle giovani vite e delle fasce sociali più deboli. Faremo scudo alla Dott.ssa Leontina Lanciano con la buona politica, nel rispetto del ruolo di garanzia che sempre e in ogni sede, il nostro Garante dei diritti della Persona dovrà assicurare. Un grazie grande è rivolto ai miei Colleghi, al Presidente Frattura e al Presidente del Consiglio regionale. Così come avvenuto per l’ elezione della Consigliera di Parità – ha concluso la Presidente Lattanzio –  abbiamo proceduto seguendo la strada del merito, l’unica a dover essere percorsa quando i temi sono alti e importanti. Grazie a tutti!”.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Si sottrae all’arresto e si da alla fuga, rintracciato e trasferito in carcere pregiudicato 56enne

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Campobasso, in collaborazione con le Stazioni di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: