Home / Molise / Basso Molise / Termoli. Procede il simposio di scultura ‘ForMare’
pharmadriatica-sas

Termoli. Procede il simposio di scultura ‘ForMare’

Si intitola ‘ForMare’ ed è il simposio di scultura che fino al 7 luglio si svolgerà sul Lungomare nord all’altezza dell’ex Hotel Modenese.

Cinque scultori di caratura nazionale, Ettore Altieri, Marco Ambrosini, Michele Carafa, Claudio Gasperi e Vanni Macchiagodena, creeranno altrettante sculture ispirate al tema del mare. Le creazioni verranno poi collocate in varie zone della città allo scopo di arricchirla di opere d’arte fruibili da tutti i cittadini e i turisti.

“Siamo convinti che anche questo intervento artistico andrà ad incentivare la bellezza della nostra Termoli – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Sbrocca – la condivisione del bello non può che produrre effetti positivi, i primi risultati li stiamo vedendo con il grande apprezzamento per l’opera di riqualificazione del lungomare, la creazione di una nuova bellissima area come quella del terzo corso e la sistemazione del Parco Comunale. I cittadini ci stanno dimostrando entusiasmo, fiducia e condivisione ed è anche con questa energia che proseguiamo il nostro lavoro quotidiano per il bene della nostra città”.

Il simposio è sponsorizzato dalla Costruzioni Camardo, l’impresa che ha curato la riqualificazione del lungomare, ed è patrocinato dal Comune di Termoli.

Inoltre, nella rotonda di recente realizzazione sul Lungomare nord, è stata collocata la statua dei delfini realizzata nel corso di un simposio di scultura di diversi anni fa e che fino ad oggi era rimasta nei depositi comunali. La statua è stata ripulita ed ora contribuirà alla bellezza della Città di Termoli.

ForMare 2017

ForMare 2017

ForMare 2017

ForMare 2017

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Si sottrae all’arresto e si da alla fuga, rintracciato e trasferito in carcere pregiudicato 56enne

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Campobasso, in collaborazione con le Stazioni di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: