Home / Molise / Nuovo rapporto Regione-Trenitalia, si parte con lo ‘Swing’
pharmadriatica-sas

Nuovo rapporto Regione-Trenitalia, si parte con lo ‘Swing’

Si è svolta questa mattina, presso la Stazione di Campobasso, alla presenza delle più alte cariche civili e religiose, la cerimonia di inaugurazione del nuovo treno ‘Swing’, tecnicamente ‘Atr 220 Tr’, un convoglio diesel sicuramente meno impattante sotto l’aspetto ambientale, che interesserà la tratta Campobasso – Roma, permettendo anche di approdare all’interno della Stazione Termini della Capitale.

Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore ai trasporti, Pierpaolo Nagni, in veste di Capitreno, hanno commentato positivamente l’evento: “Nuovi treni, più confortevoli, ma soprattutto meno disagi per i viaggiatori. Abbiamo recuperato un rapporto di qualità anche con Trenitalia, l’esposizione debitoria della Regione aveva creato una situazione più che tesa. A dicembre 2016 abbiamo azzerato il debito e, come primo riscontro, ecco l’arrivo dei nuovi treni. Basta disagi, basta binari più che periferici. Stiamo verificando per i prossimi treni la doppia motorizzazione, elettrica e termica, per garantire un arrivo diverso alla stazione Termini, superando così l’annoso problema del binario 20 bis. Oggi possiamo dire di aver avviato e concretizzato un nuovo rapporto Regione-Trenitalia“.

Sperando di non tornare nel dimenticatoio di Trenitalia, dopo questa cerimonia, e della Regione, dopo le prossime elezioni, ci auguriamo che questo sia il primo di una serie di servizi volti ai cittadini di una Regione che deve necessariamente essere considerata come tutte le altre.

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

inaugurazione treno swing molise

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Auto in fiamme nella galleria Nunziata Lunga, paura per il conducente che si mette in salvo (FOTO)

Alle ore 19:30 circa, una autovettura – mentre transitava la strada Statale SS6 DIR, all’interno della galleria …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: