TimeLine Layout

ottobre, 2019

  • 23 ottobre

    Truffa un cittadino di Rionero Sannitico, denunciato 52enne

    I Carabinieri della Stazione di Rionero Sannitico (IS) a conclusione di specifiche indagini, hanno denunciato alla locale Magistratura un 52enne della provincia di Avellino, il quale si è reso responsabile del reato di truffa. In particolare, il malfattore, sapendo che la vittima, un uomo di Rionero Sannitico (IS), doveva iscrivere …

    Read More »
  • 23 ottobre

    Foibe, approvata in Consiglio regionale una mozione a sostegno del “Giorno del Ricordo”

    Il Consiglio regionale del Molise, nella seduta della giornata di ieri, martedì 22 ottobre, ha approvato a maggioranza una mozione a firma del Consigliere Massimiliano Scarabeo avente ad oggetto “10 febbraio, giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe”. Ha illustrato la proposta il firmatario Scarabeo, sono intervenuti per …

    Read More »
  • 23 ottobre

    Brexit, la proposta di Patriciello: No Tax Area al Sud per le imprese che lasceranno Londra

    “Un’unica, grande No Tax area per le imprese che decideranno di lasciare il Regno Unito per trasferire le loro attività nel Mezzogiorno”. È la proposta lanciata da Aldo Patriciello, parlamentare europeo e membro del Gruppo Ppe, a margine della votazione del Parlamento europeo, riunito a Strasburgo in seduta plenaria, relativa …

    Read More »
  • 23 ottobre

    Rapina, truffa e stalking: intensa attività della Squadra Mobile di Campobasso

    Operazione-Squadra-Mobile-Polizia-Isernia

    Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Campobasso hanno dato esecuzione a diversi provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria. Gli operatori hanno infatti tratto in arresto un uomo bielorusso di 31 anni, C.P., residente a Gambatesa. Il giovane, autore di una rapina perpetrata nel marzo scorso ai danni di …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Legambiente Molise guarda al futuro

    Un vero e proprio congresso formativo quello che si è svolto, nei giorni scorsi, a Campobasso, dove Legambiente Molise, oltre a tracciare un quadro degli impegni e dei programmi ambientali concretizzatisi nello scorso quadriennio, ha voluto rivolgere uno sguardo sereno, fattivo e propositivo alla realtà molisana, inanellando, in una visione …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Neuromed, al via l’Anno Accademico 2019/20

    L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Neuromed ospita sei corsi di Laurea triennale nelle discipline sanitarie, nell’ambito di convenzioni con due delle più prestigiose Università italiane: Sapienza e Tor Vergata di Roma. In occasione dell’apertura ufficiale dell’anno accademico Sapienza 2019/20 il Polo didattico ha accolto le matricole che …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Poste Italiane, abbattute le barriere architettoniche nell’Ufficio Postale di Ferrazzano

    Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ufficio postale di Ferrazzano, nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Campobasso. Le installazioni sono parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Operazione antidroga ‘Lungomare’, nuova misura cautelare a carico di uno degli indagati

    Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Campobasso, hanno dato esecuzione ad una Misura Cautelare dell’Obbligo di Dimora nell’ambito del procedimento della Procura della Repubblica DDA di Campobasso cui all’Operazione “Lungomare” che ha colpito e disarticolato, il 30 ottobre 2018, un’associazione a delinquere di matrice …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Torna il Premio Letterario Nazionale “F. De Andrè” con un nuovo tema per la VI edizione

    “L’unico possesso necessario è la nostra quotidianità. Ciò di cui possiamo fare a meno, non è così importante. Al contempo, siamo noi gli unici a decidere chi o cosa essere durante la nostra esistenza. L’unico guadagno dell’uomo è vivere la propria esistenza in completa libertà”. Questo lo spunto per il tema …

    Read More »
  • 22 ottobre

    Controlli a raffica su bus e mezzi pesanti, la Polizia Stradale di Isernia aderisce alla campagna Tipsol

    Polizia-stradale-controllo

    Nella settimana dal 14 al 20 Ottobre 2019, la Sezione di Polizia Stradale di Isernia ed il dipendente Distaccamento di Agnone hanno preso parte alla campagna europea denominata “Truck and Bus”, disposta nell’ambito del Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL”. Nell’ambito della predetta campagna europea, anche la Sezione di Polizia Stradale …

    Read More »