Classic Layout

Carabinieri: Il Ten. Col. Mauro Coppari lascia il Comando Provinciale di Campobasso per assumere altro incarico a Roma

Da lunedì 24 giugno, il Ten. Col. Mauro Coppari, già Capo Ufficio del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, a seguito di promozione al grado di Colonnello, assumerà l’incarico di Ufficiale Superiore addetto al Tribunale Militare di Sorveglianza in Roma. Arruolatosi nell’Arma il 29 settembre 1983 quale Allievo Carabinieri Effettivo, ha …

Read More »

Natura senza barriere, sabato 22 giugno l’evento escursionistico alla Riserva MaB Montedimezzo

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia aderisce alla quarta edizione di “Natura senza barriere”, manifestazione ideata dall’Ente di Promozione Sociale “FederTrek – Escursionismo e Ambiente”. L’evento si svolgerà sabato 22 giugno p.v., dalle 09:30 alle 16:00, presso la Riserva Naturale Orientata e Riserva MaB Unesco Montedimezzo – Vastogirardi (IS): una …

Read More »

Fake news, bufale e leggende metropolitane: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi

L’unica certezza per i maturandi è che usare lo smartphone durante le prove comporta la bocciatura. Sul resto il rischio fake news è dietro l’angolo. Ogni anno, in occasione dell’Esame di Stato, tra gli studenti si diffondono informazioni errate in merito alle procedure d’esame. Secondo alcuni diventa possibile conoscere le tracce …

Read More »

Neuromed, entra in piena attività il Laboratorio di Biomeccatronica

Nuova sfida tecnologica per l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli. Nasce il Laboratorio di Biomeccatronica, una struttura di ricerca che punta ad esplorare i confini delle tecnologie ingegneristiche applicate alla salute umana. Un posto di rilievo nelle iniziative di questo laboratorio lo occupa la stampa 3D, che permette la realizzazione di oggetti …

Read More »

Commissione regionale antimafia: Vittorio Nola è il Presidente

Si è tenuta nella giornata di ieri la seduta di insediamento della “Commissione speciale a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata nel Molise”. La Commissione, come si legge nell’art. 3 della legge 9 del 2018 che la istituisce, ha come finalità l’approfondimento della conoscenza del fenomeno mafioso, corruttivo …

Read More »