Blog Layout

Settimana Santa, intensa attività della Polizia Stradale: oltre 180 infrazioni riscontrate con lo ‘Street Control’

In questi primi giorni della settimana “Santa”, la Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha intensificato i controlli sulle principali arterie della provincia anche con l’impiego del sistema “Street Control”. L’attività si è svolta principalmente sulla strada statale 17 e sulla 647 (“Bifernina”), dove non molto tempo fa si sono verificati …

Read More »

Violenza di genere: a Isernia il convegno “Adesso so chi sei”, ospiti Tina Grassini e Noemi Cammarota

Donne-violenza

L’Associazione “Parla con me” organizza per sabato 27 aprile dalle ore 10 alle 14 presso la Sala Raucci del Comune di Isernia  la campagna di sensibilizzazione contro la violenza.  “Adesso so chi sei” è il titolo del convegno e affronterà diverse prospettive della violenza con interventi che intrecciano questioni culturali …

Read More »

Premio San Giorgio, al Castello Monforte di Campobasso l’esclusiva Edizione Zero

In esclusiva sarà proposto per il 2019 l’Edizione Zero de “Il Premio San Giorgio” della città di Campobasso. La manifestazione intende raggiungere 3 obiettivi: Affermare e rilanciare l’immagine del Santo Patrono della Città, restituire importanza e decoro al Castello Monforte, vero simbolo principe della Città, istituire un riconoscimento cittadino ai tanti …

Read More »

I ragazzi dell’Alfano di Termoli rappresenteranno il Molise alle nazionali di Duathlon

L’Alfano Termoli protagonista alle Finali regionali di Duathlon tenutesi all’Alberghiero di Termoli il 16 e 17 aprile 2019. La squadra mista juniores si è aggiudicata la finale dimostrando notevole preparazione atletica. Anche individualmente non sono mancate le medaglie con un primo, un secondo e due terzi posti. Ora Parlapiano Federica, …

Read More »

Isernia, il Questore Roberto Pellicone visita l’Istituto Cuoco-Manuppella

Visita del Questore di Isernia Roberto Pellicone all’ISIS Cuoco-Manuppella, ieri mattina, per la fase conclusiva di feedback della prima esperienza in provincia dell’innovativo progetto didattico denominato “Un giorno in Questura”, voluto per far “percepire agli studenti l’Istituzione della Polizia di Stato come parte integrante del proprio essere uomo e cittadino”. …

Read More »

Patologie invalidanti e recupero delle autonomie, a Salcito un incontro sull’importanza del team riabilitativo multidisciplinare

La presa in carico globale del paziente rappresenta un aspetto cardine della Medicina Riabilitativa contemporanea. Si è passati da una visione prevalentemente legata all’esercizio riabilitativo, alla possibilità di vedere il paziente nella sua complessità e globalità. Questo innovativo approccio riabilitativo è garantito dalla coesione, integrazione e profonda collaborazione di un …

Read More »

Milleseicento spettatori per la V Edizione di Poietika: grande soddisfazione per l’affluenza e la curiosità

Con la emozionante standing ovation che il pubblico di un affollato Teatro Savoia ha tributato al gigante della letteratura latinoamericana Raùl Zurita, si è conclusa la V Edizione di Poietika. La serata di martedì 16 aprile è stata la degna conclusione di una rassegna caratterizzata dal filo conduttore “La parola che arde”, che ha accomunato …

Read More »