Home / Molise / Pro Loco, ok della IV Commissione al Piano di riparto
Pubblicità-NotizieMolise

Pro Loco, ok della IV Commissione al Piano di riparto

La IV Commissione consiliare permanente, Presieduta dal suo Presidente Gianluca Cefaratti, nella seduta di questo pomeriggio ha provveduto ad esprimere, all’unanimità di presenti, parere positivo al Piano di riparto anno 2020 per la concessione dei contributi alle Associazioni Turistiche Pro-Loco. Il provvedimento torna ora alla Giunta regionale, che lo aveva varato, per gli adempimenti conclusivi.

“Il documento – afferma il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Angelo Primiani – mette in evidenza due dati: da una parte che le risorse siano davvero irrisorie; dall’altra che, per quanto scarse, queste siano di vitale importanza per il sostentamento di tutte quelle associazioni di volontariato che a causa della pandemia hanno dovuto pressoché azzerare le loro attività. Abbiamo quindi il dovere di investire in modo maggiore su queste realtà, che dovrebbero e possono rappresentare ancora un perno per le comunità, anche quelle più piccole, dei nostri territori”.

Nell’ambito dell’esame della pdl n. 51, di iniziativa dei Consiglieri Greco, Primiani, De Chirico, Nola, Manzo e Fontana, concernente “Interventi in favore del comparto audiovisivo, delle arti visive e del cinema. Istituzione della Molise Film Commission”, i Commissari hanno audito il Presidente della Provincia di Campobasso, il Presidente della Provincia di Isernia, il Presidente dell’ANCI Molise, il Presidente delle Autonomie Locali Italiane e il Responsabile dell’A.N.P.C.I. Molise. L’esame della proposta di legge continuerà nelle prossime sedute dell’organismo consiliare.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Molise, nel 2020 record di decessi

Il 2020 è stato l’anno record per numero di decessi in Molise. È quanto stima …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: