Home / Molise / Settore Giovanile e Scolastico, ok la prima fase del corso Entry Level Sgs Academy
Pubblicità-NotizieMolise

Settore Giovanile e Scolastico, ok la prima fase del corso Entry Level Sgs Academy

Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase del Corso di Formazione Entry Level Sgs Academy organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc e riservato a tutti i collaboratori territoriali della struttura federale.

“Il momento molto particolare che stiamo vivendo e che ci costringe a modificare le nostre abitudini di vita così come anche le attività della struttura non ha impedito comunque a tutti noi di procedere  nel nostro percorso e pertanto stiamo attuando una attività di formazione a distanza fondamentale per la crescita professionale di tutti i collaboratori”. Questo il commento del Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise dott. Gianfranco Piano che, insieme al Delegato all’Attività di Base Massimiliano Di Gregorio, alla Delegata all’Attività Scolastica Teresita Felaco e alla psicologa Cristina Guidone, ha preso parte al corso.

Un momento formativo molto costruttivo che ha visto la partecipazione oltre che del Responsabile Nazionale dell’Attivita’ di Base SGS Massimo Tell e della responsabile nazionale Sgs dei progetti scolastici Elisabetta Lauri anche  della campionessa olimpionica Josefa Idem e della dottoressa Sara Landi che hanno affrontato le tematiche relative all’aspetto psicologico ed educativo, mentre l’area tecnica e dello sviluppo territoriale è stata affidata agli interventi di Maurizio Marchesini e Stefano Florit. Il Settore Giovanile e Scolastico è una struttura in continua evoluzione, da sempre fonte di innovazione e motore di sviluppo del nostro calcio e in crescita anche in termini di partecipazione dei suoi collaboratori e dirigenti a livello territoriale.

Questa iniziativa, fondamentale momento di confronto e di scambio di idee, è volta proprio a dare nuova linfa a tutto movimento.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Trasporti pubblici, Leontina Lanciano al fianco degli studenti che chiedono di frequentare in sicurezza

La Garante auspica che vengano prese in considerazione le richieste dei ragazzi, che hanno sollecitato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: