Home / Temi / Attualità / Scomparsa di Jole Santelli, i messaggi di cordoglio di Patriciello e Toma
Pubblicità-NotizieMolise

Scomparsa di Jole Santelli, i messaggi di cordoglio di Patriciello e Toma

«Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino Jole Santelli, di lavorare con lei fianco a fianco. Di Jole potrei ricordare la tenacia e la combattività che poneva nelle sue azioni quotidiane, ma soprattutto l’attaccamento al territorio e alla sua gente, la tutela del bene comune, che anteponeva a qualsiasi interesse personale, anche a costo di grande sacrificio. Non solo la Calabria, l’intero mondo politico italiano perde una protagonista indiscussa. A nome mio e della Regione Molise, esprimo sentito cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari».

Così il presidente Toma ha ricordato la figura di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria.

La notizia della scomparsa di Jole Santelli mi lascia un senso di profondo sconforto. In tutti questi anni in cui ho avuto la fortuna di conoscerla e frequentarla, ho sempre ammirato la sua voglia di combattere per gli ideali in cui credeva. Jole non era soltanto una collega di partito e la Governatrice della Regione Calabria, ma un’amica vera e una persona speciale: una donna eccezionale che ha fatto della passione politica e dell’amore per la sua terra la cifra stilistica della sua vita. Alla famiglia va il mio più sincero e commosso cordoglio”.

Questo invece, il commento di Aldo Patriciello, eurodeputato e membro del Partito Popolare Europeo, alla notizia della scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale, modifiche Avviso e proroga termine scadenza

La Giunta regionale, con Deliberazione n. 381 del 23 ottobre 2020, ha apportato alcune modifiche …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: