Home / Temi / Lavoro / La molisana Democom è tra i “Campioni della Crescita 2020”
Pubblicità-NotizieMolise

La molisana Democom è tra i “Campioni della Crescita 2020”

Democom, realtà molisana con sede a Isernia, operante nel business dei servizi professionali e soluzioni innovative nei settori Capital Markets e Digital, ha conquistato il 24° posto assoluto della classifica “Campioni della Crescita 2020” redatta da L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e La Repubblica Affari & Finanza.

L’Istituto Tedesco ITQF, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, dopo una severa selezione, ha stilato la lista delle 400 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annuale nel triennio 2016-2019. É la terza edizione di un’indagine dettagliata che premia le eccellenze dell’economia italiana che, nonostante un quadro macroeconomico molto difficile, registrano uno sviluppo notevole. Si tratta dello studio più ampio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica – i campioni della crescita in Italia. L’elenco delle imprese con la più grande crescita di fatturato tra il 2016 ed il 2019 è stato divulgato oggi sullo speciale de: La Repubblica Affari & Finanza. A tutte le imprese selezionate sarà poi consegnato un sigillo di qualità. Ad essere premiata è stata, in effetti, la crescita del fatturato e della redditività non solo in termini assoluti, ma anche in termini di rapidità dell’ascesa aziendale. Democom si conferma, infatti, anche la prima a livello regionale, unica rappresentante del Molise, e la seconda, a livello nazionale, nel settore dei servizi alle imprese.

Nel triennio esaminato, Democom ha conseguito un Tasso Annuo di Crescita Composto (CAGR) del 71,4%, un dato che rafforza il suo posizionamento di mercato come realtà giovane e dinamica con una consolidata esperienza alle spalle, in grado di attrarre nella sua orbita un ampio spettro di clienti, dalle start up fino ai big player della consulenza tecnologica e di business.

“Dopo i primi anni di consolidamento, sulla base della lettura del contesto dei nuovi mercati, ci siamo distaccati dal modello tradizionale di soggetto fornitore di servizi per posizionarci come partner tecnologico strategico dei nostri clienti in un’ottica di medio-lungo periodo”, afferma Paolo Cesare, Socio fondatore e Direttore della Business Unit “Digital”. “Tali peculiarità ci consentono oggi di realizzare soluzioni end to end innovative e ad elevato contenuto tecnologico e di crescere sia in termini di personale che di fatturato”. “Facendo leva sul valore aggiunto fornito da risorse umane attentamente selezionate e lasciate libere di esplicare il loro potenziale creativo”, aggiunge Luca Cesare, Socio fondatore e Direttore della Business Unit “Capital Markets”, “nel giro di pochi anni siamo riusciti a progettare ed implementare soluzioni e servizi di consulenza specialistica e tecnologica, con l’obiettivo di medio termine di virare verso una logica di prodotto e di integrazione verticale delle soluzioni proposte”.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Focolaio Covid nella Casa di riposo di Isernia: isolamento obbligatorio per ospiti e personale fino al 7 novembre

Con ordinanza n. 204/2020, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, ha disposto l’isolamento obbligatorio per …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: