Home / Rubriche / Eventi / Il Male del Nord, Pino Aprile conversa con Sergio Bucci martedì 25 agosto a San Giovanni in Galdo
Pubblicità-NotizieMolise

Il Male del Nord, Pino Aprile conversa con Sergio Bucci martedì 25 agosto a San Giovanni in Galdo

San Giovanni in Galdo prosegue nel proporre eventi di alto spessore culturale. Domani, martedì 25 agosto, sul parter del Vallone a Monte, sarà la volta di Pino Aprile e Lino Rufo accompagnato per l’occasione da altri due grandi della musica internazionale, Pierpaolo Ranieri ed Alberto Lombardi. Ad aprire il convegno/dibattito del famoso scrittore, sarà il cantautore molisano Luigi Farinaccio.

Pino Aprile, scrittore affermatosi soprattutto per la sua lotta contro lo strapotere despota del Nord, presenterà, intervistato da Sergio Bucci, giornalista Rai, e Maurizio Varriano, dei Borghi d’Eccellenza, a partire dalle ore 19,30, il suo ultimo libro dal titolo assai eloquente: Il Male del Nord edito da edizioni Primogiorno. Dopo i successi di Terroni, Carnefici, Giù al Sud, L’Italia è finita e…forse è meglio così, Mai più Terroni, Il Sud Puzza, elogio dell’Imbecille, Il potere dei Vinti, a San Giovanni in Galdo Pino Aprile presenterà il suo ultimo capolavoro che farà riflettere su come il Sud sia succube di un sistema che ci premia da una parte e ci ruba senza pari dall’altra, favorendo la crescita del Nord con i soldi di un Sud sempre più emarginato e sempre più lontano da una realtà economica che ha visto il sud finanziare tutte le grandi opere ed industrie del Nord, sia in termini economici, sia in termini di valore umano.

Subito dopo, dalle ore 21, il Lino Rufo trio Blues con Lino Rufo alla voce e chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso ed Alberto Lombardi alla chitarra, delizieranno il pubblico con la musica per eccellenza, quella che ti prende, ti prende per mano e ti porta decisamente lontano: il Blues.

A causa delle normative per il contenimento e la diffusione del Covid-19, l’organizzazione auspica la prenotazione chiamando il numero 3392001111 od inviando una mail a: nuovaprolocosgg@gmail.com

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Caso Giada Vitale, l’onorevole Testamento plaude alla conferma della condanna di Don Marino

“Manifestiamo approvazione per la notizia della conferma da parte della Corte di Cassazione della condanna …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: