Home / Rubriche / Eventi / Le regole giornalistiche attraverso fumetti e vignette, a Campobasso l’incontro targato Odg
Pubblicità-NotizieMolise

Le regole giornalistiche attraverso fumetti e vignette, a Campobasso l’incontro targato Odg

Un interessante evento di formazione giornalistica si è tenuto questa mattina, presso il Bocciodromo comunale di Campobasso, dal titolo “Le regole giornalistiche attraverso fumetti e vignette”, che ha visto una numerosa partecipazione di iscritti all’Ordine, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

L’evento, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, ha visto la straordinaria partecipazione del giornalista vignettista Ignazio Piscitelli, del Presidente della Kirby Academy (l’Accademia del Fumetto di Cassino) Giorgio Messina, e della docente esperta di arte, la professoressa Angela Di Fonzo, che ha approfondito la figura del fumettista molisano, originario di Termoli, Benito Jacovitti.

Al corso di formazione, che assegnava 6 crediti per la formazione continua dei giornalisti, hanno preso parte anche il Presidente dell’Odg Molise, Pina Petta, il Consigliere Nazionale dell’Odg, Vincenzo Cimino, la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Annapaola Sabatini, il giornalista esperto di social media, Giuseppe Lanese. L’evento è stato moderato da Giovanni Mancinone.

Ancora un evento dunque, dal contenuto altamente costruttivo per la categoria regionale, che vede la conclusione della stagione formativa per il periodo estivo.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Campobasso, identificato e denunciato un senegalese per ricettazione

Dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione un cinquantaquattrenne di origini senegalesi, residente a Campobasso, trovato in …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: