Home / Temi / Attualità / Scomparsa di Tonino Bussone, il ricordo commosso di Guido Cavaliere
Pubblicità-NotizieMolise

Scomparsa di Tonino Bussone, il ricordo commosso di Guido Cavaliere

“Questa mattina, insieme alle tante notizie sul Covid-19, ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Tonino Bussone. Una notizia che mi addolora profondamente e che priva tutti noi di un bene che ha rappresentato la parte buona di questa Regione per tantissimi anni. Tonino ci mancherà, ma mancherà soprattutto a quei bambini e a quei giovani che sono cresciuti con lui e ai quali lui ha dedicato la sua vita”.

Sono le parole di Guido Cavaliere, presidente del CONI Molise, che ricorda commosso il compagno di tante avventure Tonino Bussone, “un ottimo atleta, appassionato tecnico, ma soprattutto trascinatore ed amico sincero”.

“Agli inizi degli anni ’60 – continua Cavaliere – ho avuto il piacere di allenarlo e da allora si è cimentata fra noi un’amicizia che mi ha consentito di vivere con lui intensi momenti di sport in tante città italiane. La sincerità, l’umiltà e la schiettezza hanno connotato il suo rapporto con gli altri, ne hanno fatto un personaggio simpatico ed amato da tutti. Lo sport Molisano e Nazionale, da oggi, è più povero; ci mancherà lo sportivo, ma soprattutto una persona affettuosa, sincera e generosa. Custodirò con attenzione il notevole patrimonio tecnico e umano che ci lascia”.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Poste, in Molise le pensioni di febbraio in pagamento da lunedì 25 gennaio

Poste Italiane comunica che in Molise le pensioni del mese di febbraio verranno accreditate a …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: