Home / Politica / Regione, Toma nomina assessore il suo segretario
banner-residenza-samnium

Regione, Toma nomina assessore il suo segretario

Al peggio non c’è mai fine. Dopo il decreto del Presidente Toma dei giorni scorsi, con il quale ha provveduto ad azzerare la Giunta regionale (per tenere a bada la propria maggioranza, in vista del voto sul bilancio regionale di queste ore, ndr), questa mattina, con un vero e proprio blitz, sempre con decreto del Presidente, Toma ha provveduto a nominare il proprio consigliere personale, successivamente segretario politico, Maurizio Tiberio, Assessore della Giunta regionale del Molise.

Un colpo di scena che avrà lasciato di stucco anche i propri collaboratori nonché l’intera maggioranza, sempre più distante dal proprio Governatore, così come lo sono i cittadini che in questo periodo di storica emergenza sanitaria, hanno bisogno di tutto all’infuori dei giochetti politici di palazzo.

Premiata dunque la fedeltà di Tiberio nei confronti di Toma. Sempre al suo fianco dall’inizio della campagna elettorale, come dimostrano anche le sue dichiarazioni nel lontano 2018, ha dapprima ricoperto il ruolo di Consigliere personale del Presidente in quanto “esperto in materia bancaria e finanziaria”, salvo poi entrare (con un contratto co.co.co., ndr) nella segreteria politica, avendo, il professionista economico, già un lavoro in banca. Oggi il coronamento di una lunga carriera politica, tra destra e sinistra, diventando Assessore della Regione Molise.

villa_fata_castropignano

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Stretta dei Carabinieri sulla Bifernina: punti decurtati e patenti sospese

Si intensificano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Larino sulla Bifernina, strada sulla quale …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: