Home / Prima Pagina / Che impatto ha la quarantena sulla gente? Ecco il link per partecipare allo studio
Pubblicità-NotizieMolise

Che impatto ha la quarantena sulla gente? Ecco il link per partecipare allo studio

Il Comitato Scientifico della Società Italiana di Andrologia sta conducendo uno studio clinico per valutare l’impatto della quarantena sulla popolazione italiana. E’ stato redatto un questionario da sottoporre agli italiani da cui estrapolare i dati per ricavare una serie di risposte utili a comprendere la reazione a questo periodo restrittivo.

A lanciare l’idea, in particolare, è stata la Dr.ssa Francesca Vedovo, urologo e membro del Comitato Scientifico, che ci ha contattati in quanto il Molise è l’unica regione in cui non si hanno rispondenti. La nostra testata dunque, si è fatta promotrice dell’iniziativa per portare testimonianze dalla nostra regione partecipando, attraverso un questionario (raggiungibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/QuestionarioQuarantenaSIA), ovviamente in forma anonima, compilabile fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 8 aprile.

Gli esiti dello studio saranno poi suddivisi per regione e capiremo anche se la quarantena ha un impatto negativo o positivo circoscritto o se ne derivano delle conseguenze post traumatiche da stress o se ci sono fattori predittivi di suicidio e altri rischi di questo tipo». Il questionario, del tutto anonimo, deve essere compilato una prima volta, lasciando solo il proprio indirizzo mail, al quale verranno inoltrate altre due richieste di compilazione: una 15 giorni dopo e una a un mese dalla fine della quarantena.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Polizia Penitenziaria, il Covid porta via il Sostituto Commissario Mario De Michele

Apprendiamo che nella prima mattinata di oggi è venuto a mancare per complicanze da Covid …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: