Home / Molise / Spese alimentari: 2,3 milioni al Molise, ecco i fondi Comune per Comune
Pubblicità-NotizieMolise

Spese alimentari: 2,3 milioni al Molise, ecco i fondi Comune per Comune

Nessuno deve essere lasciato indietro. Il Governo ha stanziato 400 milioni per aiuti alimentari a chi ne ha più bisogno in questa fase di emergenza da Covid-19. Al Molise spettano 2.382.686 euro. I Comuni dovranno occuparsi della distribuzione di buoni spesa o compreranno direttamente generi alimentari. Sarà data priorità a chi non è già destinatario di un altro sostegno pubblico, come il reddito di cittadinanza.

Secondo quanto stabilisce l’ordinanza firmata dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, sarà l’ufficio dei servizi sociali comunale a individuare la platea dei beneficiari. Servirà quindi un tempo tecnico minimo per l’identificazione delle famiglie più bisognose. Il Ministero dell’Interno, in compenso, ha già provveduto all’emissione dei mandati di pagamento ai Comuni.

L’80% dei fondi viene ripartito tra le amministrazioni in base alla popolazione, mentre il 20% viene distribuito in base alla differenza tra il reddito pro capite e il reddito medio nazionale. I Comuni potranno avvalersi anche delle associazioni del terzo settore e dei volontari della Protezione civile per l’acquisto e la distribuzione delle derrate.

Segui il link per leggere le cifre assegnate ai Comuni molisani:
elenco beneficiari comuni molisani spese alimentari coronavirus – notizie molise

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Poste, in Molise le pensioni di febbraio in pagamento da lunedì 25 gennaio

Poste Italiane comunica che in Molise le pensioni del mese di febbraio verranno accreditate a …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: