Home / Temi / Attualità / Banche e finanza: l’Adoc Molise incontra i risparmiatori
Pubblicità-NotizieMolise

Banche e finanza: l’Adoc Molise incontra i risparmiatori

Oggi mercoledì 15, e mercoledì prossimo 22 gennaio a Campobasso presso  il “Village Caffè letterario” dell’Istituto I.S.S. “L. Pilla” alla Via Vittorio Veneto n. 21, l’Associazione di consumatori Adoc Molise, col patrocinio e il sostegno del CSV Molise, ha organizzato due incontri informativo in materia bancaria, con inizio dalle ore 17.00.

Nel primo incontro, il consulente economico patrimoniale e finanziario dott. Giorgio Arcolesse e il Presidente dell’associazione Avv. Nicola Criscuoli saranno presenti per offrire aiuto ai cittadini e ai consumatori al fine di comprendere al meglio concetti quali lo “spread”, le normative sul “salvastati” e “salvabanche”. Il secondo incontro avrà ad oggetto pillole della cosiddetta “finanza comportamentale”.

Recentemente le prime pagine dei giornali e delle trasmissioni tv sono state occupate da notizie relative al fondo salvastati (Mes) e al salvataggio di una banca popolare. A partire dallo scoppio della crisi nel 2008, tante certezze dei risparmiatori investitori italiani sono svanite: i titoli di stato sicuri e redditizi, il mattone che non delude mai, adesso la solidità del sistema bancario. Le certezze hanno lasciato il campo a tante paure, talvolta condivisibili, ma spesso immotivate.

Inoltre, si parlerà di “finanza comportamentale” e, cioè, quella branca degli studi economici che indaga i comportamenti dei risparmiatori in situazione di incertezza e degli errori rilevati con maggiore frequenza fornendo, nel contempo, le migliori soluzioni. Nell’occasione, sarà distribuito anche materiale informativo con l’obiettivo di dare alcune risposte alle domande che più frequentemente i risparmiatori oggi si pongono, fornire informazioni su tematiche così attuali e supportare i cittadini nella soluzione di ogni problematica relativa al risparmio, gli investimenti, ai rapporti bancari.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 15 e 22 gennaio a Campobasso presso  il “Village Caffè letterario” dell’Istituto I.S.S. “L. Pilla” alla Via Vittorio Veneto n. 21 dalle ore 17.00.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Grande successo per la tre giorni di eventi a Campobasso organizzata dalla rete di associazioni onlus

Ha riscosso grande successo la tre giorni di eventi, terminata domenica scorsa, organizzata dalla “rete” …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: