Home / Politica / Movimento 5 Stelle, quando il rischio è associare le azioni del nazionale al locale
Pubblicità-NotizieMolise

Movimento 5 Stelle, quando il rischio è associare le azioni del nazionale al locale

Nella comunicazione moderna si tende troppo spesso a generalizzare, fare di tutta un’erba un fascio, ma sarà proprio così? Ebbene dal sentore popolare sembra che si associ molto spesso l’operato del Governo e degli esponenti nazionali a quello locale, quindi di Regione, Comuni ecc. Se si facesse una valutazione obiettiva cosa ne verrebbe fuori?

Il Governo nazionale, con i suoi esponenti di spicco, purtroppo sta capitolando sempre più la gestione del Movimento, al fine di garantire stabilità all’attuale coalizione di maggioranza, anche se nelle basi locali, fra gli attivisti e fra gli stessi portavoce a livello locale cresce il malcontento. Questo malessere nasce dalla ostinata voglia del capo politico Luigi Di Maio di essere (o apparire) l’uomo solo al comando, cosa che va contro la natura stessa del Movimento, il quale appunto fissa le sue basi sulla partecipazione e non sulla “dittatura”; anche perché questa sua voglia di protagonismo sta buttando fango anche sulle persone che in quel progetto politico originario ci credono e combattono tutt’oggi su ogni fronte, come ad esempio in Molise.

I Consiglieri regionali pentastellati molisani infatti, stanno facendo un grande lavoro sull’opposizione al Governo Toma, che in loro assenza avrebbe avuto gioco facile nell’attuare le sue politiche di governo indisturbato, basti pensare alle molteplici denunce fatte sia nell’aula consiliare che nelle sedi come la Procura della Repubblica, Corte dei Conti ecc. Noi una risposta ce la siamo data, ed è quella che non si deve associare il giudizio per un partito o movimento solo in base al comportamento di una persona, ma valutare obiettivamente l’operato dei singoli gruppi per ciò che fanno e non da chi vengono rappresentati, anche perché a livello regionale non hanno alcuna intromissione da parte della gestione centrale del Movimento e stanno facendo un ottimo lavoro anche se sono soltanto opposizione.

pubblicità notizie molise

About Giuseppe C

Giuseppe C

Potrebbe interessarti anche:

Grande successo per la tre giorni di eventi a Campobasso organizzata dalla rete di associazioni onlus

Ha riscosso grande successo la tre giorni di eventi, terminata domenica scorsa, organizzata dalla “rete” …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: