Home / Prima Pagina / Gli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Barone’ di Baranello a scuola di legalità
Pubblicità-NotizieMolise

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Barone’ di Baranello a scuola di legalità

Promuovere la legalità e favorire la conoscenza dei tristi fenomeni del “bullismo” e del “cyber bullismo”, questi i principali obiettivi da raggiungere nella settimana della legalità organizzata dai docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Barone” di Baranello. Per analizzare i pericoli della rete e imparare a difendersi, la Preside Di Blasio ha voluto anche due rappresentati delle forze dell’ordine che hanno intrattenuto gli alunni della scuola primaria e secondaria del Plesso centrale.

L’evento è andato in scena ieri con il Sovrintendente Angelo Pinelli e l’Assistente Capo coordinatore (in forza alla Polizia Postale di Campobasso) che hanno intrattenuto i ragazzi con temi d’attualità come i pericoli derivanti dall’utilizzo del web da parte dei bambini e degli adolescenti. Tra gli argomenti trattati anche il “grooming” e il “sexting”, nuove inquietanti frontiere del web (i casi di manipolazione psicologica da parte di adulti, come pure di condivisione di materiale sessualmente esplicito, sono triplicati negli ultimi tre anni).

A margine del prezioso incontro tenuto con i due rappresentanti delle forze dell’ordine, partirà a breve un progetto sul Cyber bullismo sempre a cura degli insegnanti dell’Istituto e che coinvolgerà anche i genitori.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Magnolia, ribalta domenicale: rossoblù nella tana della capolista La Spezia

Un esame di rilevanza capitale. La sfida alla leader del girone Sud dell’A2 femminile con …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: