Home / Sport / Darts / Il Molise esiste e ne dà prova con il Soft Darts: incetta di premi a Salsomaggiore
Pubblicità-NotizieMolise

Il Molise esiste e ne dà prova con il Soft Darts: incetta di premi a Salsomaggiore

Il Molise esiste e ne da prova con il Soft Darts. Si, perché il 18, 19 e 20 ottobre, a Salsomaggiore Terme, si sono svolte le finali di Coppa Italia 2019 Fedi, l’associazione che si occupa di promuovere il gioco delle Freccette. I molisani hanno subito mostrato le proprie intenzioni e capacità, infatti, già la prima sera, al gioco del “doppio”, in categoria C, il podio e anche oltre, fino alla quarta posizione era completamente occupato dai ragazzi nostrani. Questa la situazione in classifica:

  1. Chiacchiari-Massaro
  2. Mitro-Ciarmela
  3. Marmorale-Palladino
  4. D’Andrea-Rizzi

In serie A, invece, nonostante si siano comportate molto bene le coppie Cerio-Di Marzo e Acquasana-Narducci, non sono riuscite ad arrivare a podio.

Nella seconda serata del torneo, il sabato, i giocatori Antonio Iadanza e Andrea Mignogna hanno dato il meglio di loro stessi facendosi rispettare dal resto dei competitors. Difatti Iadanza si è aggiudicato il titolo di vicecampione italiano categoria C, mentre Mignogna si è posizionato quarto. Una bella soddisfazione per i ragazzi stessi, considerato che giocano solo da sei mesi ed il risultato ottenuto è il frutto di tanto sacrificio.

Nella competizione a squadre, domenica, è giunta la conferma che il Molise ha lasciato tutti a bocca aperta. Infatti gli Stocà, squadra di Campodipietra capitanata da Giona Pietrantuono, si aggiudica la Coppa Italia di serie C. Dietro di loro, al terzo e quarto posto i Pokebull e gli A.S. Tronzi, di Campobasso, questi ultimi anche Vicecampioni regionali. Un risultato altrettanto soddisfacente l’hanno dato i ragazzi dell’Illusion Darts che al loro primo anno in A si posizionano al nono posto.

Il Responsabile regionale Fedi, Simone Marra, è rimasto molto colpito da questi risultati, i ragazzi l’hanno riempito d’orgoglio e si augura che tante nuove attività si avvicineranno a questo gioco che porta solo giovamento a chi decide di ospitarlo nel proprio locale.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Lavoratori ex Ittierre, Toma: Siamo in grado di assicurare cinque mesi di mobilità

«Abbiamo una buona notizia per i lavoratori dell’Area di crisi complessa, quelli della ex Ittierre, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: