Home / Prima Pagina / All’Università del Molise la lectio magistralis del Presidente emerito della Corte costituzionale Paolo Grossi
Pubblicità-NotizieMolise

All’Università del Molise la lectio magistralis del Presidente emerito della Corte costituzionale Paolo Grossi

Oggi, giovedì 3 ottobre, un ospite d’eccezione all’UniMol: il Prof. Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte costituzionale, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze e Accademico dei Lincei.

Accompagnato dal Segretario generale della Corte costituzionale, Cons. Carlo Visconti, alle ore 11.00, nell’Aula Magna di Ateneo, terrà, infatti, la lectio magistralis dal titolo “Giovinezza della Costituzione italiana del 1948”, rivolta agli oltre cinquecento studenti – sia universitari sia dell’ultimo anno delle Scuole medie superiori di Campobasso.

Ad accogliere il professore Grossi sarà il Rettore, Luca Brunese, in una giornata che rappresenterà, certamente, un’occasione di sprone per i presenti – in particolare per i giovani studenti universitari e per i rispettivi colleghi delle ultime classi delle scuole superiori – che coinvolgerà appieno tutti, in un unanime contesto di condivisione, sui valori di legalità e di democrazia.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Stefano Venditti al Festival “Libri in Baia”, presentato il volume “Viaggio di sola andata”

Il libro del giornalista campobassano Stefano Venditti, marzabottese di adozione, nel fine settimana appena trascorso …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: