Home / Prima Pagina / Professioni sanitarie: Infermieristica e Tecniche della prevenzione, ancora possibile iscriversi alle prove selettive
Pubblicità-NotizieMolise

Professioni sanitarie: Infermieristica e Tecniche della prevenzione, ancora possibile iscriversi alle prove selettive

È noto come le Professioni sanitarie, nel loro complesso, siano caratterizzate da processi in continua evoluzione. E tale percorso di trasformazione si distingue per avere notevolmente ampliato il quadro delle proprie competenze e responsabilità. Responsabilità e competenze che vengono ormai considerate fondamentali per il ruolo sempre più moderno richiesto dal sistema sanitario pubblico e privato per l’esercizio della professione infermieristica o di tecnico esperto in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro.

La filiera didattica delle professioni sanitarie del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” di UniMol, la programmazione dei percorsi di studio, di tirocinio, le esperienze sul campo e i periodi di formazione all’estero, con un notevole incremento dei processi di l’internazionalizzazione e di collaborazioni (come con l’Agenzia europea EURES), sono stati ideati e concepiti proprio in questa consapevolezza e rappresentano, ancor più oggi, una cerniera essenziale tra le esigenze del territorio regionale e nazionale e i giovani che si apprestano ad intraprendere e cogliere le opportunità offerte dalla sfera professionale, dalla formazione, didattica e ricerca che caratterizzano l’organizzazione dell’assistenza e dei servizi per la salute e delle attività di prevenzione e sicurezza ambientale nei luoghi di lavoro.

Non resta che affrettarsi, anche per non perdere i vantaggi e le opportunità di usufruire di borse di studio ESU – Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Molise che vedono il 30 agosto il termine ultimo per la presentazione delle domande. Poche le settimane dunque per iscriversi alle prove selettive per accedere ai corsi di laurea a numero programmato dell’area delle Professioni sanitarie per l’a.a. 2019/2020. L’iscrizione deve essere effettuata per via informatica seguendo le istruzioni presenti sul Portale dello studente e servizi online della home page del sito istituzionale di UniMol. Cosi come è possibile avere una più ampia informazione relativa al bando, alle procedure amministrative, alle modalità di registrazione e presentazione della domanda ed alla relativa prova di ammissione

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 2 settembre 2019. Un’opportunità importante per quanti desiderino diventare infermiere o esperti e competenti tecnici delle attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro. Professioni queste che, sia nell’area della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori, sia nelle diverse filiere di scienze infermieristiche, trovano continue richieste dal mondo del lavoro. E tutto ciò rappresenta, ancor prima ed ancor più, una fonte di prospettiva futura ricca di possibilità da cogliere subito e da cui attingere concrete opportunità.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Cresce l’attesa per la terza edizione della gara podistica “Macchia in Corsa”

Cresce l’attesa per sabato 24 agosto, quando il Comune di Macchia di Isernia ospiterà la terza …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: