Home / Molise / Isernia / Gestione illecita dei rifiuti, denunciato un uomo per trasporto non autorizzato di scarti di demolizione edile
Pubblicità-NotizieMolise

Gestione illecita dei rifiuti, denunciato un uomo per trasporto non autorizzato di scarti di demolizione edile

I Carabinieri Forestali di Isernia, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio nel capoluogo pentro, hanno denunciato un uomo, dopo averlo bloccato alla guida di un autocarro, per aver violato le norme in materia ambientale. L’uomo, infatti, trasportava illecitamente all’interno del cassone del mezzo rifiuti speciali non pericolosi provenienti da costruzioni e demolizioni edili.

Nel contesto operativo, i militari appuravano che all’uomo era stata sospesa d’ufficio l’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali, con conseguente sospensione dell’attività esercitata per non aver provveduto al rinnovo dell’iscrizione relativa all’anno 2019.

La pena per la violazione elevata e per la quale l’uomo dovrà ora rispondere alla Magistratura competente, è quella dell’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da duemilaseicento a ventiseimila euro.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Isernia: Emessi 4 provvedimenti di Avviso Orale

L’attività di prevenzione della Polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini continua sempre …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: