Home / Temi / Attualità / ‘Indipendent living: filosofia e prospettive’, a Ripalimosani il seminario finanziato dal CSV Molise
Pubblicità-NotizieMolise

‘Indipendent living: filosofia e prospettive’, a Ripalimosani il seminario finanziato dal CSV Molise

‘Indipendent living: filosofia e prospettive’, questo il titolo del seminario che si svolgerà oggi, giovedì 11 luglio 2019, a partire dalle ore 15,30 nella sala conferenze della Figc Molise, in via De Gasperi, a Ripalimosani. Il corso si propone di affrontare temi relativi alle problematiche vissute dai disabili e alle modalità di inclusione necessarie a consentire loro una vita indipendente.

L’evento è stato voluto dalla sezione di Campobasso dell’associazione CNIS, (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati), dal Centro Documentazione Handicap ed è stato finanziato dal Centro di Servizio per il Volontariato del Molise.

Dopo l’iscrizione dei partecipanti, il programma prevede alle ore 15,30 il saluto del presidente della Regione Molise Donato Toma, del sindaco di Campobasso Roberto Gravina e del presidente del CSV Molise Gian Franco Massaro.

La docente dell’Unimol Flavia Monceri, ordinaria del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, introdurrà e modererà i lavori che prenderanno il via dall’intervento di Michele Colavita, dirigente responsabile dell’assessorato al Lavoro e Formazione, Professionale e Politiche Sociali della Regione Molise. Successivamente la parola passerà a Vincenzo De Marco, responsabile dell’ufficio di Piano Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, a Paola Ciccone, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali del Molise e a Cinzia Angiolillo, psicoterapeuta e referente del CNIS.

Previste anche le testimonianze di Chiara Di Lembo e Mariana Giancola. Al termine delle relazioni seguirà un dibattito e i lavori si concluderanno alle 18,30.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Estorsione, arresti domiciliari per un 45enne bojanese

Nella tarda serata di mercoledì 16 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Bojano hanno tratto in …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: