Home / Molise / Autoemoteca in piazza a Carpinone: donatori in massa per salvare vite
Pubblicità-NotizieMolise

Autoemoteca in piazza a Carpinone: donatori in massa per salvare vite

Un successo che evidenzia la voglia delle persone di spendersi in favore del prossimo, di contribuire a salvare delle vite anche solo con un piccolo gesto. E a Carpinone la risposta dei donatori di sangue, ma anche di cittadini che per la prima volta si approcciavano al ‘mondo’ della donazione, è stata davvero notevole.

L’Avis regionale, col presidente Gian Franco Massaro in testa, ha messo a disposizione del gruppo comunale ‘Domenico Tamasi’, l’autoemoteca, l’unità mobile di raccolta sangue inaugurata il 14 marzo scorso e che da allora si sta muovendo in giro per il Molise con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione alla causa.

L’esperienza vissuta ieri, domenica 9 giugno, in piazza Concezione a Carpinone rappresenta il raggiungimento di questo obiettivo. Sono ben 25 i donatori che hanno risposto all’appello dell’associazione; inoltre due aspiranti donatori si sono sottoposti ai prelievi per diventare donatori effettivi.

Numeri che sono andati oltre le aspettative del gruppo comunale Avis e che hanno riempito di soddisfazione il presidente Massaro e la presidentessa Dina Di Fatta la quale, dopo aver donato, ha inteso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato.

«Sono emozionata e felice per la riuscita della raccolta di sangue – ha dichiarato –. I nostri donatori da tempo aspettavano questo servizio perché per loro riuscire a donare in paese, senza spostarsi, era ed è importante e prezioso. Sicuramente questo è uno dei motivi dell’ottimo risultato che abbiamo ottenuto. Sono certa che ci saranno anche oltre occasioni per continuare ad ampliare il nostro gruppo di donatori».

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Busso, 38enne litiga con l’ex moglie e aggredisce i Carabinieri: arrestato

Un 38enne del luogo è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Baranello …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: