Home / Ambiente / Inquinamento, Cavaliere a Torino con il Premier Conte e il ministro Costa: “Momento storico”
Pubblicità-NotizieMolise

Inquinamento, Cavaliere a Torino con il Premier Conte e il ministro Costa: “Momento storico”

Anche l’assessore regionale Nicola Cavaliere al ‘Clean air dialogue’, la due giorni organizzata a Torino e dedicata alla qualità dell’aria, proprio in corrispondenza con la Giornata mondiale dell’ambiente.

L’evento vede il governo, le regioni, gli stakeholders e la Commissione europea intorno allo stesso tavolo per discutere di soluzioni concrete e attuabili e per strutturare azioni sinergiche che comprendano soprattutto il settore energetico, dei trasporti, dell’agricoltura e della sostenibilità ambientale.

All’Environment Park presenti oggi, tra gli altri, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il Commissario europeo per l’Ambiente Karmenu Vella. 

In occasione della cerimonia di apertura è stato firmato il protocollo #AriaPulita che obbliga ad impegni precisi per ridurre l’inquinamento atmosferico.

“Per me è un onore – commenta da Torino Nicola Cavaliere – rappresentare il Molise a un evento di prestigio internazionale come questo e poter confrontarmi su un tema così importante con amministratori giunti da ogni parte d’Italia, illustri esponenti istituzionali e tecnici e professionisti di assoluta autorevolezza. La guerra all’inquinamento deve essere considerata una priorità, è un impegno che noi tutti dobbiamo assumere, al di là dell’appartenenza territoriale e politica, per salvare il futuro dei nostri figli”.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Neuromed, entra in piena attività il Laboratorio di Biomeccatronica

Nuova sfida tecnologica per l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli. Nasce il Laboratorio di Biomeccatronica, una struttura …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: