Home / Rubriche / Eventi / Omicidio del giornalista molisano Mino Pecorelli, a Campobasso un incontro di approfondimento
Pubblicità-NotizieMolise

Omicidio del giornalista molisano Mino Pecorelli, a Campobasso un incontro di approfondimento

A 40 anni di distanza dalla morte la Procura della Repubblica di Roma riapre le indagini sull’omicidio del giornalista Mino Pecorelli, originario di Sessano del Molise. Il Rotary Club Campobasso e il Centro Studi Molisano hanno organizzato un incontro di approfondimento sul noto fatto di cronaca verificatosi sul finire degli anni ‘70.

Quanto al programma dell’evento, dopo i saluti da parte del Presidente del Rotary, Dott. Giovanni Palange, e del Presidente del Centro Studi Molisano, Prof. Giuseppe Reale, i lavori verranno introdotti dal Prof. Giuseppe Pardini, Docente di Storia contemporanea nell’Università degli Studi del Molise, che illustrerà le caratteristiche ed i momenti salienti di quel particolare periodo storico, approssimativamente ricompreso fra la fine degli anni ‘60 e gli inizi degli anni ’80, nel cui contesto si colloca la tragica vicenda del giornalista molisano.

L’approfondimento sul caso “Pecorelli” sarà invece oggetto della relazione dell’avvocato Giovanni Cassano, Avvocato Distrettuale dello Stato di Campobasso.

Al termine della relazione seguirà uno spazio di discussione e di dibattito, con la possibilità di interventi e di domande da parte del pubblico.

Appuntamento dunque per domani, giovedì 11 aprile 2019, alle ore 17:30, al Circolo Sannitico di Campobasso sito in piazza Gabriele Pepe n. 30.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Isernia: smascherati dalla Squadra Mobile tre truffatori del web

Era particolarmente conveniente il prezzo di 350 euro per l’acquisto di alcuni pneumatici per macchine …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: