Home / Molise / Basso Molise / Acqua e agricoltura: a Termoli l’incontro pubblico targato 5 Stelle per valorizzare le risorse del Molise
Pubblicità-NotizieMolise

Acqua e agricoltura: a Termoli l’incontro pubblico targato 5 Stelle per valorizzare le risorse del Molise

Tra le potenzialità da far emergere e sviluppare nel Molise, l’agricoltura costituisce uno dei settori più proficui, considerati strategici anche dall’Unione Europea. Ecco perché la PAC, la Politica Agricola Comune, che stabilisce indicazioni e regolamenti per promuovere la centralità del comparto agricolo, è uno degli strumenti da conoscere e tener presente, perché si struttura attorno all’erogazione dei fondi europei specificatamente disposti per il settore. Sarà l’europarlamentare e portavoce M5S Piernicola Pedicini a testimoniare e spiegare nel dettaglio questo aspetto fondamentale per qualsiasi cittadino molisano, e quindi europeo, che oggi voglia investire o reinvestire nell’agricoltura.

Dal piano europeo a quello locale. I portavoce M5S Molise interverranno sulla valorizzazione delle acque in regione con particolare riferimento all’uso irriguo e potabile, parleranno delle problematiche relative alla gestione dell’Azienda speciale regionale Molise Acque, dell’impasse che vivono i Consorzi di Bonifica regionali e della situazione legata all’Acquedotto Molisano Centrale che, nonostante l’inaugurazione, dopo mesi non è ancora in funzione.

Interverranno:

Piernicola Pedicini – Europarlamentare M5S
Andrea Greco – Portavoce M5S in Consiglio regionale del Molise
Valerio Fontana – Portavoce M5S in Consiglio regionale del Molise
Vittorio Nola – Portavoce M5S in Consiglio regionale del Molise

Saluti:

Nick Di Michele – Portavoce M5S al Comune di Termoli

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Magnolia, prova d’insieme superlativa: le campobassane ritrovano il primato

La prova di insieme di un gruppo capace di trovare riscatto – nel modo migliore, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: