Home / Sport / Darts / Roccamandolfi sul podio italiano del Soft Darts

Roccamandolfi sul podio italiano del Soft Darts

Da venerdi 29 marzo fino a domenica 31 si sono svolte a Salsomaggiore Terme, vicino Parma, le Finali Nazionali Cricket della Fedi “Associazione che si impegna a promuovere il gioco delle freccette su bersaglio elettronico”.

Per il Molise, i ragazzi di Roccamandolfi, con l’aggiunta del morconese Nicola Maiella, hanno dato vita ad uno spettacolo senza precedenti, infatti i ragazzi tutti giovanissimi si sono consacrati vicecampioni nazionali dopo solo 6 mesi di attività nel Soft Darts, fermati dai toscani del Marvel.

Le cose sono cominciate a girare nel verso giusto già dal venerdì sera quando durante i singoli, Nicola Maiella si era presentato in finale senza perdere neanche una partita, poi pero’ provato dall’estenuante viaggio e dalle numerosissime partite ha avuto un calo di concentrazione che l’ha portato alla sconfitta in finale, ai danni di un avversario molto in forma.

Ma la domenica si è dato vita ad un vero spettacolo, infatti i Pokebull di Roccamandolfi capitanati da Andrea D’Andrea arrivano con molta facilità in finale, e presentano una formazione titolare composta da Marco Rizzi, Liberato D’Andrea, Nicola Maiella, e l’appena ventenne Nicholas Chiacchiari, purtroppo per loro i Marvel sono stati invalicabili complice anche la loro maggiore esperienza, ma i ragazzi molisani hanno comunque dato modo di farsi rispettare per le loro doti e per la loro educazione nel rispetto dell’avversario.

Mai nessuno in Molise era arrivato cosi in alto durante una Finale Nazionale di Cricket e i roccolani hanno dato la dimostrazione che con tanta dedizione negli allenamenti i risultati e le soddisfazioni possono arrivare.

Il Molise si prepara al prossimo Campionato regionale, dove i campioni uscenti cercheranno di confermare il loro titolo contro nuovi e fortissimi giocatori che ogni giorno si avvicinano a questo gioco grazie a tutta l’organizzazione regionale e nazionale.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La Polizia fa irruzione in una stanza di un hotel di Campobasso: denunciate due persone per spaccio di cocaina ed eroina

La Squadra Mobile, nella scorsa notte, ha effettuato un controllo in un hotel cittadino, dove …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: