Home / Molise / Area Fortore / Il Cip Molise presente alla Carovana dello Sport Integrato a Riccia
Pubblicità-NotizieMolise

Il Cip Molise presente alla Carovana dello Sport Integrato a Riccia

Anche una delegazione del Cip Molise, accompagnata dal presidente Donatella Perrella, ha preso parte alla prima giornata della Carovana dello Sport Integrato che si è svolta a Riccia (CB). Nella località molisana, la sesta tappa di un più ampio progetto nazionale volto a diffondere il tema dello sport legato alla disabilità in ogni regione italiana.

A promuovere l’iniziativa di integrazione sociale 72 atleti disabili a bordo di 4 pulmini. Ad accompagnarli educatori e volontari. L’equipaggio è stato accolto pure dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Riccia che, attraverso il percorso di alternanza Scuola-lavoro iniziato a ottobre scorso, hanno contribuito alla redazione della Carta dei valori dello Sport Integrato.

Diciotto atleti della Carovana si sono cimentati in una dimostrazione di Football Integrato, lo sport ispirato al calcio, al baskin e alla pallamano nato appositamente per mettere al centro la persona.

Oggi, seconda ed ultima giornata di appuntamenti, sempre a Riccia. Intanto, fondamentale il contributo del presidente del CSEN regionale, Antonio Pica, in merito alla tappa della Carovana in Molise.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Turismo è Cultura, in Molise lo spettacolo non va mai in vacanza

Prosegue l’estate di “Turismo è Cultura” il cartellone regionale organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: