Home / Temi / Attualità / Bullismo e cyberbullismo, Matteo: “Al lavoro per una nuova proposta di legge”

Bullismo e cyberbullismo, Matteo: “Al lavoro per una nuova proposta di legge”

La Consigliera regionale Paola Matteo, del gruppo consiliare Orgoglio Molise, ha incontrato nella giornata di ieri gli esperti che la affiancheranno nella stesura definitiva della proposta della legge sul bullismo e cyber bullismo.

Si tratta della criminologa investigativa dott.ssa Antonella Cortese, la psicoterapeuta e criminologa dott.ssa Virginia Ciaravolo, il Digital Forensic Exspert dott. Sandro Salvati, responsabili del Progetto nazionale “Educazione digitale per contrastare il bullismo e il cyberbullismo”. All’incontro era presente anche Giuditta Lembo che da anni collabora a livello nazionale con i citati esperti su alcune progettualità riguardanti la violenza contro le donne perpetrata sui social network, argomento più che mai all’ordine del giorno.

Soddisfatta la Consigliera Paola Matteo che ha voluto al suo fianco professionisti di elevata e comprovata esperienza sulla tematica attenzionata dalla proposta di legge regionale:

“Voglio una legge – afferma la capogruppo di Orgoglio Molise – che intervenga soprattutto sulla prevenzione  e sull’informazione attraverso il corretto e consapevole utilizzo, da parte soprattutto dei giovani, dello smartphone e derivati. Con il supporto di esperti, la futura Legge regionale risponderà appieno a  queste esigenze attraverso una task force di supporto e monitoraggio nonché progettualità identificative di buone prassi quali il progetto nazionale “Educazione digitale per contrastare il bullismo e il cyberbullismo”che vedrà coinvolti i vari stakeholder. Un’iniziativa importantissima con lezioni sulla tematica per genitori ed insegnanti con il conseguimento di un patentino finale.”

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Emergenza viabilità Molise, convocata d’urgenza Conferenza dei Capigruppo regionali

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per domani una riunione urgente della Conferenza dei Presidenti …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: