Home / Temi / Attualità / Famiglia e disabilità, la Css onlus siede al tavolo del Ministro Fontana
Pubblicità-NotizieMolise

Famiglia e disabilità, la Css onlus siede al tavolo del Ministro Fontana

La Cooperativa servizi sanitari onlus è stata convocata alla prima riunione del Tavolo istituzionale di confronto e dialogo con il mondo delle imprese per la promozione della conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura della famiglia e il sostegno della natalità e della maternità in ambito aziendale, che si svolgerà il 20 febbraio 2019 alle ore 11:30 a Roma, nella sala Verde di Palazzo Chigi.

L’invito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella persona del ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana, arriva a seguito della manifestazione di interesse, presentata dalla cooperativa isernina nei mesi scorsi, per partecipare al Tavolo romano. La CSS intende cos’ contribuire alla costruzione di un dialogo sulle importanti tematiche all’ordine del giorno, dimostrando sensibilità sull’importanza di promuovere e sostenere politiche di conciliazione in ambito sia aziendale che familiare.

L’incontro istituzionale è promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il ministro Fontana, nel convocare le imprese, ha voluto sottolineare come si tratti di temi in ordine ai quali, ha detto: “Ritengo fondamentale coinvolgere il mondo imprenditoriale per garantire un maggior benessere alle lavoratrici, ai lavoratori e ai loro familiari”.

Soddisfazione è stata espressa dalla Direzione CSS, nella persona del Responsabile Area Politiche Innovative, Liberato Volpe: “Questa convocazione ci riempie di orgoglio e ci offre l’opportunità di confrontarci con altre cooperative e altre realtà italiane che lavorano quotidianamente, con dedizione e impegno, nel mondo del sociale e non solo”.

La CSS, attiva da oltre 20 anni sul territorio italiano, è una Cooperativa di tipo A. Nata nel giugno 1995 intende perseguire l’interesse generale della Comunità, la promozione umana e l’integrazione dei cittadini.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Truffa un cittadino di Rionero Sannitico, denunciato 52enne

I Carabinieri della Stazione di Rionero Sannitico (IS) a conclusione di specifiche indagini, hanno denunciato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: